/ Sanità

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | giovedì 07 giugno 2018, 17:12

Parola d'ordine "Prevenzione": giornate gratuite della Salute a Canale d'Alba

Sabato 9 e domenica 10 giugno, visite mediche e misurazioni, tenute da medici specialistici presso le varie strutture messe a disposizione in piazza Italia

Parola d'ordine "Prevenzione": giornate gratuite della Salute a Canale d'Alba

Prevenire il glaucoma, misurazione della glicemia e del colesterolo, prevenzione dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, prevenzione dell'ipertensione arteriosa, prevenzione dei tumori al seno. Perché prevenire è meglio che curare.

Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno il comune di Canale d'Alba mette a disposizione dei cittadini, in forma gratuita, visite mediche specialistiche e misurazioni presso varie strutture in piazza Italia: il camper Lions, la sede dell'Ente Fiera, la Confraternita di San Giovanni.

 Il sindaco di Canale d'Alba Enrico Faccenda"Ho pensato di organizzare un fine settimana dedicato alla salute, sia per offrire la possibilità concreta di effettuare visite mediche, sia per richiamare l'attenzione della mia popolazione sull'importanza della prevenzione e sulla qualità della vita. Ringrazio tutti i gruppi e i medici che hanno offerto la loro collaborazione gratuitamente e spero che i cittadini possano approfittare di questa importante possibilità".

Sabato 9 giugno
Dalle 9 alle 12: prevenire il Glaucoma presso il camper Lions in piazza Italia. Dott. Alberto Alberti (primario di Oculistica Asl Cn2 Alba Bra) a cura del Centro Medico Canalese -Canale.
Dalle 9 alle 12: misurazione della Glicemia e del Colesterolo presso la sede Ente Fiera in piazza Italia. A cura del Gruppo Farmacie Benessere di Canale.

Domenica 10 giugno
Dalle 9 alle 12: prevenzione dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione presso la Confraternita di San Giovanni in piazza Italia. Dott.ssa Giorgia Toso - Nutrizionista- a cura del Centro Medico San Giovanni di Canale.
Dalle 9 alle 12: prevenzione dell'ipertensione Arteriosa (impara a conoscere la tua pressione arteriosa) presso la Confraternita di San Giovanni in piazza Italia. Dott. Gian Luca Aruga -Medico Chirurgo- Medico Medicina Generale- a cura del Centro Medico San Giovanni di Canale.
 Dalle 9 alle 12: prevenzione Tumori al seno (parliamone...) presso la Confraternita di San Giovanni in piazza Italia. Associazione Noi come Te - Donne operate al seno. Dott. Furio Maggiorotto Medico Chirurgo specialista in Ginecologia e Senologia. A cura del Centro Medico di San Giovanni di Canale.
Dalle 9 alle 12: prevenzione dell'Ospeoporosi (misurazione della densitometria ossea) presso le sede Ente Fiera in piazza Italia. A cura del Gruppo Farmacie Benessere di Canale.

T.F.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore