/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 09 giugno 2018, 18:15

Villanova Mondovì: quando lo sport incontra gli studenti delle medie (FOTO)

Festa di fine anno scolastico presso il "PalaTomatis": presenti gli sportivi Paolo Danna, Kini Haces German Orlando Joaquin, Alessandro Ferrero, Massimiliano Giaccardi e il giornalista Alessandro Nidi

Le immagini dell'iniziativa

Nella mattinata di sabato 9 giugno, presso il "PalaTomatis" di Villanova Mondovì, si è tenuta la giornata finale dello sport, inserita nell'ambito dell'iniziativa "Sport@Scuola".

L'evento, promosso e organizzato dall'istituto comprensivo villanovese e condotto da Gian Luca Ravotti, ha registrato la partecipazione di tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado, che sin dalle 10 hanno gremito gli spalti del palazzetto, da dove hanno potuto ascoltare le testimonianze di alcuni personaggi legati al mondo dello sport.

Gli ospiti d'eccezione sono stati il campione di pallone elastico Paolo Danna, l'allenatore di baseball Kini Haces German Orlando Joaquin, il giocatore di baseball Alessandro Ferrero, l'allenatore di pallavolo Massimiliano Giaccardi e il giornalista Alessandro Nidi, che fra il 2004 e il 2007 ha frequentato proprio la scuola media di Villanova Mondovì.

Oltre al racconto delle rispettive esperienze personali, è emersa prepotentemente l'importanza del connubio scuola-sport, della costanza nello studio, della predisposizione al sacrificio e del ruolo chiave rivestito dalla famiglia, un gancio in mezzo al cielo a cui fare sempre riferimento, non soltanto nelle avversità.

Al termine dell'appuntamento, al quale hanno partecipato anche il sindaco Michelangelo Turco e gli assessori comunali Michele Pianetta e Tamara Rosso, ai cinque ospiti sono stati consegnati fra gli applausi gli attestati di partecipazione, in ricordo di questa giornata.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore