/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 09 giugno 2018, 13:15

8-9-10 giugno: il Barolo Fashion Show diventa festival

Moda, fotografia e droni in passerella nella patria di “collisioni”

Il Barolo Fashion Show ritorna protagonista nel cuore del sito dei “Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato” diventando un vero e proprio festival in cui moda, design, fotografia e hi-tech sono al centro dell'attenzione: le colline Patrimonio mondiale Unesco vedranno quindi una “tre giorni” (da venerdì 8 a domenica 10 giugno) densa di eventi e sorprendenti novità.

Presentata presso l'elegante e storica sede di Casa Martini a Pessione (il 19 aprile scorso), la terza edizione del BFS dunque sarà caratterizzata da workshop, convegni dibattiti, approfondimenti e spettacoli che culmineranno nelle sfilate di alta moda previste per le serate di sabato 9 e domenica 10 giugno: nel corso della prima, la passerella di piazza Castello Falletti di Barolo vedrà la partecipazione di stilisti affermati e con un taglio “glocal” grazie alle presenza di professionisti italiani e stranieri; nella seconda sarà protagonista il Barolo Fashion Contest, un concorso per stilisti e designer emergenti under 35 provenienti da tutta Italia.

Dimitar Dradi, Matteo Thiela, Elena Pignata, Monica Porcu, Stefania Portigliatti Pomeri, Roberto Novarese, Patrizia Guccione, Milena Bonaccorso, Bruna Besso Pianetto, Federica Chiabotto, Giuseppe Fata, Patrizia Sartorio, Sofia Alemani porteranno gli accessori, lo stile, il design dei loro brand sotto gli occhi di esperti ed operatori del settore moda (buyer, giornalisti, fashion blogger) nonché autorità regionali e locali sino ad importanti operatori dell’export di prodotti “made in Italy”.         

Da notare un esperimento che verrà condotto nel corso della sfilata di sabato 9 giugno: per la prima volta in Europa sfileranno in passerella, assieme alle modelle in carne e ossa, dei droni allestiti come vere e proprie “top model” che indosseranno e mostreranno le creazioni degli stilisti. Una novità assoluta che non mancherà di stupire il pubblico presente.

La manifestazione avrà luogo dunque in 3 luoghi di sicuro impatto come il magnifico borgo di Barolo, le cantine produttrici del “Re dei Vini” (il Barolo) e lo storico Castello Falletti sede del prestigioso “Wi-Mu – Museo del Vino” che resterà aperto per tutta la durata del Festival.

Tutto ciò che ruota intorno al mondo della moda, del design, della fotografia, del marketing e della comunicazione avrà dunque una vetrina d'eccellenza grazie a laboratori e seminari condotti da professionisti d'eccellenza: da Paolo Demaria (make up artist delle dive e dei big della musica) a Luciano De Curtis (l'Artigiano delle buone maniere e del Bon Ton), passando per Simone Poletti (Comunicatore ed esperto di editing) e Michele Vacchiano (fotografo e scrittore), fino ad arrivare a Francesca Interlenghi (Esperta di Moda e Fashion Blogger), Silvia Scorcella (scrittrice), Enrica Patrito (coreografa e ideatrice del Festival “Coreografica”) e Adriana Cava (ballerina, scrittrice e coreografa).

E ancora vi saranno esposizioni di gioielli, articoli di design e mostre fotografiche, momenti di approfondimento sulle tematiche del marketing, import-export in Russia, Est Europa e Cina, performance di cucina e wine show a cura del Consorzio delle Eccellenze di Langhe Monferrato e Roero, dell'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba e dell'Accademia Italiana del Bocuse d'Or.  

Per scaricare il programma completo della manifestazione: www.barolofashionshow.it

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore