/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 09 giugno 2018, 09:45

A Busca il saggio del corso di Canto Corale

Venerdì 15 giugno alle ore 21, presso la Chiesa della Natività di Maria Vergine Santissima. Organizza l'associazione Granda Musica

A Busca il saggio del corso di Canto Corale

L'associazione Granda Musica propone venerdì 15 giugno 2018, alle ore 21, presso la Chiesa della Natività di Maria Vergine Santissima, in frazione Bosco di Busca (CN) (g.c.) il saggio del corso di Canto Corale, a conclusione del terzo anno di attività dei corsi musicalidi San Chiaffredo e Villafalletto.

Il concerto, a ingresso libero, sarà diretto da CristinaVillani e vedrà la partecipazione del percussionista Kassoum Diarra, che dal prossimoanno accademico collaborerà come docente nei corsi dell’Associazione.

“Tra Occidente e... Occidente” La tradizione musicale del nord America e dell'Africa occidentale. Parafrasando l'annoso contrasto tra le due Culture, il programma prevede un excursus trala musica di una parte dell'Occidente del Mondo, quello degli Stati Uniti, con dei classicidegli anni 50/70, che esprimono la leggerezza della ritrovata serenità dalle devastazionilasciate dal Conflitto mondiale, e l'occidente dell'Africa, l'Africa nera, con brani tradizionalidi diversi Paesi, spesso preghiere per un futuro migliore o di gratitudine per quantoricevuto, ricche di calore e di ritmo, caratteristiche proprie dell'Africa Occidentale.

Il coro si destreggerà in armonie a più voci con qualche intervento solista, a cappella o conl'accompagnamento di Balafon, della Guinea e Pentatonico, Shekerè e keregnè, strumentitradizionali Africani, abilmente suonati dal Griot Burkinabè Kassoum Diarra.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium