/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 09 giugno 2018, 17:15

“In campo con Burdi”: a Bra si gioca a basket per ricordare Andrea Burdese

In programma un torneo non competitivo, che terminerà, in serata, con una cena benefica

Andrea Burdese

Si chiamerà “In campo con Burdi” l’evento in programma il 17 giugno prossimo, a Bra, per ricordare la figura di Andrea Burdese, volto conosciuto nel mondo del basket locale, scomparso a settembre 2017 in un incidente motociclistico.

“I ragazzi che hanno condiviso una vita intera dentro e fuori il campo da basket assieme ad Andrea – spiegano i promotori dell’iniziativa - con il contributo degli amici di nuova e vecchia data, dei compagni della sua avventura come arbitro, sempre di basket, dei famigliari, dei colleghi, dei conoscenti e di tutti coloro che continuano a volergli bene, hanno pensato di dedicargli una giornata all’insegna del sorriso e dei bei ricordi”.

La giornata sarà suddivisa in due fasi.

La prima, inizierà alle ore 15.30, con il torneo di basket non competitivo, presso il Palazzetto dello sport di Viale Risorgimento a Bra.

Parteciperanno 3 squadre miste, che vedranno schierati insieme i compagni di squadra dell’Abet Bra, gli amici di nuova e vecchia data e gli arbitri. Il tutto “condito” dalla presenza di atleti e giocatori storici dell’Abet Bra.
Le partite in programma saranno 3; la durata di ogni partita sarà di 30 minuti, divisi in due tempi da 15 minuti.
Al termine del torneo, come tributo ad Andrea, verrà appesa e lasciata in sua memoria, sul muro del Palazzetto dello Sport, la sua divisa con il numero 14, da lui indossato per tutta la carriera cestistica.
Seguiranno pop-corn e mini merenda per tutti.

La seconda fase del memorial, invece, si aprirà alle ore 20, con la cena benefica a cura della Pro loco di Santa Vittoria d’Alba, in piazza Bertero, nei locali del Centro sociale del Borgo.

Menù: insalata russa, vitello tonnato, torta salata, agnolotti al ragù, tiramisù, acqua e vino al costo di 20 euro. Il ricavato della cena sarà devoluto in beneficienza all'Associazione Vittime della Strada.

Per la cena è necessaria la prenotazione, scrivendo all’indirizzo mail incampoconburdi@gmail.com e indicando il nome del singolo, se si prenota solo per se stessi, oppure un nome di riferimento e l’eventuale numero di amici con cui si parteciperà e relativi nominativi.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore