/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 12 giugno 2018, 11:46

Mondovì Piazza dice addio ai "cubotti": "Non verranno sostituiti"

Il sindaco, Paolo Adriano: "Non saranno installati dissuasori alternativi. Confidiamo nel senso civico dei nostri cittadini"

Piazza Maggiore senza cubotti

Piazza Maggiore senza cubotti

"Così sembra finalmente una piazza": questo è stato soltanto uno dei commenti positivi pervenuti al sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, in riferimento all'attivazione della ZTL in piazza Maggiore.

Uno dei pilastri del cambiamento è rappresentato dalla rimozione dei famigerati "cubotti": "Come promesso li abbiamo fatti portare via e non verranno sostituiti da dissuasori alternativi - ha detto il primo cittadino -. Confidiamo nel senso civico e nella collaborazione di tutti i cittadini per garantire il massimo decoro della nostra bellissima piazza, con il rispetto delle regole di viabilità e parcheggio"

E ancora: "Abbiamo scelto di partire con la ZTL nella bella stagione, quando il rione alto può trasformarsi in piacevole punto di ritrovo per famiglie monregalesi e turisti. In quest’ottica, la nuova immagine della piazza verrà ridisegnata grazie anche a un crescente coinvolgimento degli esercenti e dei commercianti, che verranno agevolati per l’installazione di elementi e arredi per il ristoro all'aperto".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore