/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2018, 11:30

Domani spettacolo di cabaret, convegno tecnico e dipinti dal vivo alla GFE

Mercoledì 13 giugno appuntamenti con arte, comicità e innovazioni per la casa

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Domani, mercoledì 13 giugno, alle ore 21.30, alla Grande Fiera d’Estate di piazza d’Armi a Cuneo, terzo appuntamento della rassegna di cabaret nata dalla collaborazione tra Al.Fiere Eventi e il “Teatro del Poi”, per offrire a tutti i visitatori della GFE momenti spensierati in una cornice originale, all’insegna della voglia di ridere.

Protagonisti della serata, a ingresso gratuito e al coperto,  sarà il duo comico “Sinisi e Bugatti”, nato nel 2014 dalla collaborazione tra Alessandro Sinisi e Marco Bugatti.

Alle 14 si svolgerà, invece, il seminario tecnico “Progettare e costruire un edificio multipiano in legno con struttura in XLAM – Il caso studio Green Building Italia di un fabbricato a destinazione mista”.

In serata, infine, presso lo stand “Manassero Mobili” è in programma l’appuntamento “L’arte di arredare e di dipingere si uniscono”: l’artista Lorena Massa realizzerà un dipinto dal vivo per dimostare come le due arti riescono a dare vita a una casa armoniosa e accogliente.

Alessandro, tranquillo pugliese nato ad Andria, e Marco, esuberante bresciano nato a Lumezzane, sono l’uno l’opposto dell’altro ed è proprio per questo che sono inseparabili, perché una sola cosa hanno in comune: non avere niente in comune! I loro sketch divertono fin da subito il pubblico dei principali laboratori comici e locali milanesi e nel 2015 approdano al Laboratorio Artistico di Zelig. Alle ore 14, presso l’area eventi della Grande Fiera d’Estate, si svolgerà il seminario tecnico “Progettare e costruire un edificio multipiano in legno con struttura in XLAM- Il caso studio Green Building Italia di un fabbricato a destinazione mista”.

L’iniziativa è promossa da CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta e Green Building Italia, in collaborazione con la Grande Fiera d’Estate. Il convegno è aperto a tutti e garantisce 4 crediti formativi per gli architetti e 2 crediti formativi per i geometri, riconosciuti a livello nazionale.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione sul sito Internet www.casaclimapiemonte.it e inviarlo a info@casaclimapiemonte.it. Le iscrizioni saranno prese in ordine cronologico fino ad esaurimento posti. 

Il seminario tecnico fornisce a professionisti e interessati le competenze per progettare e costruire un fabbricato multi piano in legno con struttura in XLAM.

Il caso studio Green Building Italia, presentato durante l’evento formativo, tratta un edificio a destinazione mista di circa 800 metri quadrati nel cuore delle Langhe, in pieno territorio Unesco. La struttura si sviluppa su tre livelli contenendo tre unità abitative e una zona destinata a bed & breakfast.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium