/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2018, 14:40

Mondovì: tornano i "Doi Pas" e il "Cinema sotto le stelle"

Mattia Germone: "Una manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori nel nostro centro commerciale naturale"

Mondovì: tornano i "Doi Pas" e il "Cinema sotto le stelle"

Anche l’estate 2018 sarà omaggiata dalle più storiche manifestazioni che rendono unica la ‘movida’ della città di Mondovì: un doppio appuntamento settimanale che vedrà protagonisti tutti i martedì e i mercoledì del mese di luglio.

Stiamo parlando, naturalmente, dei “Doi Pass per Mondvì” e di “Cinema sotto le stelle”, in scena rispettivamente nei quartieri di Breo e Piazza. 1995-2018, i “Doi Pass per Mondvì” compiono ventitré anni! A Mondovì e nel Monregalese, ormai, l'estate non può prescindere da questo atteso e rinomato appuntamento che accende i riflettori sul centro storico di Breo, centro commerciale naturale della Città, con una serie di eventi che, da sempre, sono gratuiti ed aperti a tutti nell'isola pedonale cittadina.

La formula vincente dei “Mercu n' piasa” ricalca quella delle trascorse edizioni pur con alcune curiose novità che verranno presentate di volta in volta. L’ormai prossima edizione verrà ufficialmente inaugurata mercoledì 4 luglio alle ore 21: non un taglio del nastro ma... 'lacci slacciati' e pronti per lo “struscio” per le vie del centro storico.

Nei prossimi giorni verrà svelato il ricco cartello di eventi promossi ed organizzati dall'Associazione “La Funicolare”: emozioni live, appuntamenti che racchiudono in sé la voglia di festeggiare la bella stagione grazie ad un passeggio in completo relax tra le vie pedonalizzate del borgo, illuminate dalle vetrine dei negozi aperti dalle 21 a mezzanotte, potendo anche approfittare dell'apertura dei saldi estivi.

«Nel pieno rispetto delle nuove incombenze in materia di sicurezza con i relativi costi aggiuntivi - afferma Mattia Germone, presidente de “La Funicolare” - ,  il direttivo dell’associazione, in piena collaborazione con il Comune di Mondovì, si è adoperato per mantenere una manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori nel nostro bellissimo centro commerciale naturale. Mi raccomando, fatelo sapere: “I Doi Pass ci sono, vi aspettiamo, tutti i mercoledì di luglio!”»

Martedì 3 luglio, inoltre, partirà la rassegna “Cinema sotto le stelle”: proiezioni ad ingresso libero nella spettacolare cornice di piazza Maggiore. Per la serata inaugurale, la prima di cinque appuntamenti (3, 10, 17, 24 e 31 luglio), l'Associazione “La Funicolare” proporrà “’78 - Vai piano ma vinci”: il film documentario, diretto dalla monregalese Alice Filippi, che ricostruisce i 76 giorni vissuti dal padre della regista, Pier Felice Filippi, 23enne campione di rally figlio di un industriale torinese, che nel 1978 venne rapito dalla ’ndrangheta.

Si ricorda che grazie all'iniziativa “Fune by night”, promossa dall'Amministrazione comunale, AsCom Confcommercio Monregalese e Grandabus, sarà possibile usufruire della funicolare con sconto del 50% sulla tariffa a partire dalle 19,30.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium