/ Sanità

Sanità | 13 giugno 2018, 18:04

Premiata a Torino per la tesi di laurea sugli accessi al DEA di Mondovì

Stefania Ghiglia è coordinatrice gestionale della S.C. Anestesia e rianimazione di Savigliano

Premiata a Torino per la tesi di laurea sugli accessi al DEA di Mondovì

Lo scorso 7 giugno la coordinatrice gestionale della Struttura complessa Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Savigliano, Stefania Ghiglia ha ricevuto a Torino nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale un riconoscimento significativo ed onorifico per essere risultata tra gli 81 laureati premiati per la miglior tesi di laurea dell'anno accademico 2015/2016.

La Dott.ssa Ghiglia si è laureata nel corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche con la tesi " Le ammissioni in DEA dalle RSA: uno studio retrospettivo" basata su uno studio condotto su 11.218 accessi avvenuti tra il 2013 e il 2015 al Dea di Mondovì. 

L'alto tasso di codici verdi-bianchi in uscita e dei rinvii in struttura suggerisce che per molti pazienti l'accesso in DEA potrebbe essere potenzialmente evitato sviluppando interventi preventivi sulle cause potenzialmente prevenibili, insieme a percorsi diagnostico- terapeutici alternativi.

Si congratulano con la coordinatrice Ghiglia da parte del direttore della Struttura dr.ssa Lucia Fenoglio, dal coordinatore infermieristico del Dipartimento Emergenza Urgenza Manuela Taricco e da tutto il personale del Dipartimento Emergenza Urgenza.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium