/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2018, 17:15

Alba: in Consiglio comunale Mario Canova riporterà l'attenzione sul progetto di un cimitero per gli animali

Riceviamo e pubblichiamo

Mario Canova

Mario Canova

In merito alla proposta del Cimitero degli Animali da realizzare ad Alba, riceviamo e pubblichiamo la lettera pervenuta in redazione, a firma del consigliere comunale Mario Canova.

"Ieri in prima commissione ad Alba il consigliere comunale Martinetti ha riproposto un ordine del giorno che già a partire dal 2011, il sottoscritto aveva portato in discussione in Consiglio comunale.

E’ pertanto con molto piacere che, nell’ambito del Consiglio comunale di Alba del 29 giugno 2018, cercherò nuovamente di intavolare un discorso virtuoso al fine di mettere in programmazione l’individuazione di un’area idonea ed eseguire, eventuale variante al PRGC, al fine di realizzare un Cimitero per gli Animali.

Infatti il principio per il quale viene fatta questa richiesta copre due aspetti, uno sociologico, in quanto sono sempre maggiori le attenzioni e gli affetti che le persone dedicano agli animali da affezione appartenenti alle specie zoofile domestiche e pertanto avere un luogo dove poterli, seppellire, eventualmente cremarli e successivamente andare a trovarli ritengo sia un passo in avanti sociale; l’altro aspetto è igienico-sanitario in quanto si individuerebbe un luogo di sepoltura evitando l’imbarazzo attuale di non sapere dove seppellire il nostro piccolo “ amico “.

Città come Varese, Roma, Milano hanno già individuato area con metrature che variano da 4mila a 6mila metri quadrati per poter ospitare dai 2500 ai 4000 animaletti.

Il consigliere Comunale Mario Canova"

 

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium