/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | giovedì 14 giugno 2018, 19:30

“Che Cosa Ci Siamo Fatti”: fan in coda per l'autografo di Briga

Il giovane cantautore di Amici oggi da Muzak Dischi a Cuneo per presentare il nuovo album

“Che Cosa Ci Siamo Fatti”: fan in coda per l'autografo di Briga

Tante le fan che questa sera, giovedì 14 giugno, sono accorse da Muzak Dischi a Cuneo per incontrare Briga.

Il giovane cantautore romano, consegnato al grande pubblico dal talent "Amici" di Maria De Filippi, ha presentato l'ultimo album: “Che Cosa Ci Siamo Fatti” (Honiro Label/Sony Music). Si tratta di un nuovo progetto discografico di inediti che segna il cambiamento nel percorso artistico dell'artista.

Ho scritto e suonato il disco che desideravo da tempo facendo leva sulle esperienze accumulate nella mia vita fatta di musica, libri, viaggi, persone, amori, quartieri, calcio, vizi e domande. Per questo nuovo album ho scelto di stravolgere il mio stile musicale - un disco con l’anima e con le ali, malinconico, sfrontato, elegante e tachicardico, onesto e fedele a me stesso -  e di assecondare questo cambiamento su tutto il piano della comunicazione, anche e soprattutto a livello iconografico: già dal nuovo shooting che mi ritrae, infatti, emerge la volontà di rimarcare l’idea del concept-album con la scelta di location suggestive ed evocative…un supermarket notturno, una piscina vuota o un vecchio tram degli anni 50.

Questi i titoli delle canzoni contenute nel disco: SE TI SBRANASSERO GLI SQUALI; CHE COSA CI SIAMO FATTI; CIAO PAPA’; NEGLI OCCHI TUOI; MI VIENE DA RIDERE/TRASTEVERE; DOPO DI NOI NEMMENO IL CIELO; OVERLAY; STRINGITI A ME; MI SENTO STRANO; TI PIACE ANCORA, QUI?; VOLEVO ESSERE PER TE. 

Al disco hanno collaborato, tra gli altri, Boosta (Subsonica), Fabio Massimo Colasanti (Pino Daniele), il direttore d’orchestra Enzo Campagnoli e il sassofonista Fabrizio Dottori.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore