/ Attualità

Attualità | 16 giugno 2018, 10:00

Domenica a Chiusa Pesio la cerimonia del premio letterario nazionale "Alfonso Di Benedetto"

Organizza l'associazione culturale "Gli Artisti del Giorno", presieduta da Carlo Di Benedetto. Premiazioni domenica 17 giugno alle 10 presso la sala incontri del Parco

Domenica a Chiusa Pesio la cerimonia del premio letterario nazionale "Alfonso Di Benedetto"

Domenica 17 giugno, con la cerimonia di premiazione, si concluderà la XXIII edizione del Premio Letterario "Alfonso Di Benedetto. Organizzatrice dell'evento letterario è l'associazione culturale "Gli Artisti del Giorno", presieduta da Carlo Di Benedetto, che si occupa anche di serate culturali, con lo scopo di fare beneficenza.

Il concorso Letterario si articola in sei sezioni:  poesia in lingua italiana; poesia in vernacolo; libro di narrativa; libro di poesia; racconto o novella breve; silloge ed una sezione riservata alle scuole, dedicata ad un giovane poeta: Marco Alessio Capezzuoli, scomparso prematuramente.

Il concorso coinvolge Autori di tutta Italia e domenica saranno premiati i vincitori.

Particolare successo ha avuto la sezione riservata alle scuole che, nella provincia di Pisa ha coinvolto oltre trecento studenti che hanno partecipato non solo con le liriche, ma anche con il designo artistico sulla propria città. 

La cerimonia di premiazione avrò luogo alle ore 10 presso la sala incontri del Parco, in Chiusa di Pesio, Via Sant'Anna, 34.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium