/ Attualità

Attualità | 16 giugno 2018, 15:05

Prefettura in un'ala della caserma delle Fiamme Gialle: il trasferimento solo nel 2021

Inizialmente si era parlato del 2019. Ma si è ancora nella fase di affidamento della progettazione, come ci confermano dall'Agenzia del Demanio

Prefettura in un'ala della caserma delle Fiamme Gialle: il trasferimento solo nel 2021

L'Agenzia del Demanio, in un'ottica di risparmio, ha deciso di recuperare immobili statali inutilizzati o usati solo in parte per trasferire uffici e sportelli ora ospitati in stabili privati, per i quali viene pagato un affitto. Tra gli immobili interessati da questi trasferimenti rientra, ma è cosa nota da tempo, la Prefettura di Cuneo

L'edificio storico situato al fondo di via Roma era stato messo in vendita dall'ex presidente della Provincia Gianna Gancia e acquistato dall'immobiliarista cuneese Osvaldo Arnaudo per oltre 10milioni di euro, con l'intenzione di farne uno spazio per esposizioni ed eventi culturali. Dopo varie sentenze e ricorsi, la Prefettura dovrà traslocare. Dove? Negli spazi individuati in un'ala della caserma Battisti della Guardia di Finanzia. Risparmio previsto: 300 mila euro l’anno. Ma non prima del 2021. 

Inizialmente si era parlato di un possibile trasferimento già nel corso del 2019. In realtà questa scadenza non è in alcun modo attuabile, anche perché non c'è alcun lavoro in corso e, da fare, ce ne sarebbero molti. Ma al momento non è ancora stata conclusa la procedura di affidamento della progettazione.

Come conferma l'ufficio stampa dell'Agenzia del Demanio, la procedura di affidamento avverrà nel corso del prossimo anno. Da lì inizierà la fase progettuale vera e propria e quindi i lavori. Data presunta del trasferimento degli uffici della Prefettura, dunque, nel corso del 2012. Questo il timing previsto.

La conferma arriva anche dal vice Prefetto dottoressa Bambagiotti: "Il trasferimento non sarà nel 2019. Non abbiamo idea del perché stua circolando questa data, che non è mai stata comunicata dai nostri uffici". 

Bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium