/ Eventi

Eventi | 16 giugno 2018, 12:01

Racconigi, niente Maratona reale del Piemonte, Frediani e Bertola (M5S): "Convocare Ivaldi in regione per chiarire la vicenda"

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica

Foto generica

"Incomprensibile la decisione di Ilaria Ivaldi, direttrice del Polo museale del Piemonte, di chiedere il pagamento della concessione e del biglietto per l'ingresso nel parco del Castello di Racconigi facendo così saltare la seconda tappa della “Maratona reale del Piemonte”. 

Il Piemonte ha perso l'occasione di far conoscere uno dei propri tesori a migliaia di podisti provenienti da tutta la Regione e anche da fuori. Una pessima figuraccia per il mondo culturale e sportivo del Piemonte. Un fallimento di cui la politica regionale non è esente da responsabilità avendo dimostrato incapacità a dialogare attivamente con il Polo Museale per favorire ed agevolare importanti manifestazioni di questo tipo. 

E' necessario fare piena chiarezza sui contorni di questa vicenda, per questo chiederemo l'audizione della dott.ssa Ivaldi in Commissione cultura. Riteniamo che il Sistema delle Regge sabaude debba essere un valido strumento per creare sinergie e non certo l'arena di giochi di potere in vista dei prossimi valzer di poltrone.

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte e Vicepresidente Commissione regionale Cultura

Giorgio Bertola, Consigliere regionale M5S Piemonte"

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium