/ Curiosità

Curiosità | 17 giugno 2018, 14:05

Tra i migliori "blogger di viaggio" italiani secondo Momondo.it c'è anche la cuneese Francesca Vinai

Francesca avrà presto la possibilità di partecipare a un appuntamento di formazione di alto livello insieme a blogger provenienti da diversi paesi europei

Tutti i premiati

Tutti i premiati

Con una serata di premiazione unica momondo.it – la piattaforma digitale di ricerca voli e hotel – ha premiato i migliori contenuti nel contest che nasce per valorizzare e celebrare il talento dei blogger di viaggio italiani capaci di affascinare e ispirare i viaggiatori del Bel Paese attraverso foto, video e testi.

La vincitrice della categoria Blog è Francesca Vinai (Takeanyway) di Cuneo. Il secondo premio è stato attribuito al blog Travel Gudu, scritto a quattro mani da Virginia Bovolo e Leonardo Rinaudo, entrambi cuneesi e attualmente residenti a Savigliano.

La prima edizione tricolore dello speciale contest Bloggers’ Open World Awards ha premiato i quattro migliori blog di viaggio nelle categorie Open World, Blog, Fotografia e Video. Sono proprio i blog e i social media i nuovi protagonisti delle scelte di viaggio degli italiani: un’indagine condotta da momondo conferma, infatti, che ben un terzo (33%) dei viaggiatori del Bel Paese si affida a blog e social media per trovare ispirazione per una vacanza; strumenti che scalzano le tradizionali agenzie di viaggio (23%) e sono preceduti solo da siti di viaggi (51%) e dai consigli amici e familiari (41%).

Nel corso dell’avvincente serata di premiazione ospitata da Apollo Club Milano, momondo ha svelato quali sono – secondo il pubblico e un team selezionato di esperti – i blog che attraverso i loro video, testi e foto riescono ad ispirare gli italiani, spingendoli a partire e incarnando l’idea del viaggio come opportunità per rendere il mondo un luogo sempre più aperto.

Francesca avrà la possibilità di partecipare a un appuntamento di formazione di alto livello insieme a blogger provenienti da diversi paesi europei nell’autunno 2018, per un momento di scambio unico in cui esperti di marketing digitale la aiuteranno ad affinare le potenzialità e la strategia di comunicazione del suo blog, e di seguire il corso online Travel Film School per diventare film maker di viaggio.

Siamo molto soddisfatti del successo di questa prima edizione italiana e dell’entusiasmo mostrato sia dai blogger nell’invio delle candidature, sia dal pubblico nel contribuire alla fase di votazione online. Crediamo nell’importanza di valorizzare il talento, la creatività e la capacità di ispirare che i blogger italiani mettono in campo nel raccontare il mondo attraverso nuovi linguaggi e nuovi canali come i social media, sempre più vicini alle abitudini in continua evoluzione delle persone, dove ormai la tecnologia è protagonista della quotidianità. Come ci dimostrano anche i nostri dati il loro ruolo nell’ispirare i viaggiatori ad aprirsi a nuove esperienze è ormai fondamentale” commenta Cristina Oliosi, Regional Manager di momondo.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium