/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2018, 13:08

Nuova pompa idrovora per gli Aib di Bagnolo Piemonte: renderà ancor più efficienti gli interventi in caso di incendio o alluvione

L’acquisto reso possibile grazie alla generosità e sensibilità di Fondazioni e privati. I ringraziamenti della squadra

La nuova attrezzatura acquistata

La nuova attrezzatura acquistata

La squadra Anti incendi boschivi di Bagnolo Piemonte si è dotata in questi ultimi giorni di nuove importanti attrezzature, fondamentali per garantire in modo efficiente e tempestivo interventi di soccorso in caso di calamità naturali.

È stata infatti acquistata una nuova pompa idrovora, con relativi accessori.

Uno strumento – spiegano dalla squadra Aib di Bagnolo Piemonte - ad alta portata utile in caso di alluvioni in grado di svuotare rapidamente scantinati allagati, ma anche utilizzabile in caso di incendi per poter rifornire le vasche per elicotteri e i mezzi prelevando acqua dai torrenti”.

Dal gruppo Aib giungono quindi i doverosi ringraziamenti a chi ha voluto sostenere la realtà di volontariato, sempre in prima linea, specialmente in occasioni di grande emergenza, come l’alluvione del 2016 oppure ancora l’emergenza incendi del 2017.

Ci teniamo a ringraziare – dicono i volontari – la Fondazione ‘Specchio dei Tempi’ e la Fondazione CRT che hanno permesso l'acquisto della motopompa; l’Associazione sportiva poligono ‘La Balmassa’ che ha permesso l'acquisto delle manichette di scarico necessarie per l'utilizzo della pompa; le aziende PIC8, EffeBi e TecnoImmagini; i signori Renato Scagliola e Pierluigi Comba per l'impegno profuso a sostegno dei progetti di acquisti vari realizzati dalla squadra”.

La squadra Aib di Bagnolo Piemonte, come forma di autofinanziamento, da anni organizza la raccolta del ferro e quindi desidera ringraziare anche “tutti coloro che ci sostengono attraverso questa iniziativa”.

Accanto ai ringraziamenti, si ricorda con altrettanta importanza come, in caso di eventuali emergenze dovute a incendi boschivi o a calamità naturali, oppure anche solo per informazioni, debba essere contattato il numero della squadra, 331.4183823.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium