/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2018, 17:45

Zonta Saluzzo, nuova presidente: AnnaMaria Gavatorta e nuovo direttivo

Il cambio al vertice dopo il biennio di Flavia Cerutti. Ringraziamenti per il lavoro svolto e gli auguri di compleanno al club. Grazie dal Consultorio di Saluzzo a Zonta, Rotary Saluzzo e Cuneo per l’ aggiornamento del sito relativo alla salute sessuale: ora è “più friendly"

Saluzzo, da destra: Flavia Cerutti, AnnaMaria Gavatorta, Irma Tolin, Daniela Contin, Alessandra Piano, Maria Barrera

Saluzzo, da destra: Flavia Cerutti, AnnaMaria Gavatorta, Irma Tolin, Daniela Contin, Alessandra Piano, Maria Barrera

Cambio al vertice del club Zonta Saluzzo. La nuova presidente è AnnaMaria Gavatorta Eandi, assicuratrice, contitolare con il marito Gianfranco della Eandi Assicurazioni di Saluzzo, appassionata di teatro, direttore della Compagnia "La Fenice" del Teatro del Marchesato, presente in associazioni culturali “Amici del teatro e della Musica Magda Olivero” e "Piemonte e Sicilia", mamma di Chiara, nonna del piccolo Federico.

A lei la past president Flavia Cerutti ha ceduto il timone del sodalizio saluzzese per il biennio 2018 - 2020. Il passaggio di consegne venerdì 15 giugno alla Corona di Ferro, dove il club ha festeggiato anche i 15 anni di vita.

Ringraziamenti traversali alla presidente uscente, anche da parte dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune Attilia Gullino. Parole ricche di emozioni per il nuovo ruolo da parte della presidente entrante: “Ho un profondo legame con lo Zonta che ho imparato a conoscere 14 anni fa, comprendendo una cosa importante: quando le donne si uniscono, animate da passioni, sentimenti progetti, possono fare molto. Ho scelto, dal decennale del club,  di condividere  con loro gli ideali di Zonta. La nostra forza è quella di essere unite, compatte e  decise a raggiungere gli obiettivi. Ed di essere consapevoli che appartenere allo Zonta è un privilegio”.

Presentato il nuovo direttivo dei prossimi due anni: presidente Anna Maria Gavatorta, vicepresidente:  Alessandra Piano, segretaria: Daniela Contin, tesoriera: Roberta Arrò Sassone, consigliere: Flavia Cerutti,  Irma Tolin, Alessandra Rinaudo, Maria Barrera.

Al tavolo d’onore le presidenti di Zonta Alba: Agata Commandè e Zonta Cuneo Lucia Costa Giani, della Fidapa Saluzzo: Sandra Ghione.

Con la moglie Gemma, Andrea Galleano presidente del Rotary Saluzzo che con il Rotary Cuneo, in adesione alla proposta del service  Zonta  Saluzzo ha partecipato al progetto di aggiornamento del sito per il consultorio AslCn1, indirizzato ai ragazzi più giovani e relativo alla salute sessuale.

“Un contributo davvero importante –  Daniele Nunziato presente con Ivana Bosio del Consultorio di Saluzzo -  per aver  dato la possibilità di  tradurre in una maniera più friendly, un progetto nato 10 anni fa. Aveva bisogno di essere reso più contemporaneo e adeguato alle esigenze di ragazzi di 15, 16 anni con le loro timidezze e i loro imbarazzi su un tema cosi delicato come la salute sessuale, che per noi è salute relazionale, di avvicinamento all’altro a partire dalla corporeità. Grazie ai tre club per il coraggio di aver affrontato il tema”

Abbiamo lavorato tanto ed io ho cercato di metterci tutto l'impegno e la serietà  di cui ero capace. Come in tutti i lavori,  perché  lasciatemelo dire ,quello di Presidente di un Club di service è  un lavoro!"le parole di congedo di Flavia Cerutti. Dopo la torta di compleanno del sodalizio, la lotteria con premi regalati alle presenti,  la past president ha dato la misura della mole di lavoro svolto,  attraverso l’elenco per immagini, dei services portati a termine nei due anni passati.

 

vilma brignone

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium