Attualità - 18 giugno 2018, 13:08

Nuova pompa idrovora per gli Aib di Bagnolo Piemonte: renderà ancor più efficienti gli interventi in caso di incendio o alluvione

L’acquisto reso possibile grazie alla generosità e sensibilità di Fondazioni e privati. I ringraziamenti della squadra

La nuova attrezzatura acquistata

La nuova attrezzatura acquistata

La squadra Anti incendi boschivi di Bagnolo Piemonte si è dotata in questi ultimi giorni di nuove importanti attrezzature, fondamentali per garantire in modo efficiente e tempestivo interventi di soccorso in caso di calamità naturali.

È stata infatti acquistata una nuova pompa idrovora, con relativi accessori.

Uno strumento – spiegano dalla squadra Aib di Bagnolo Piemonte - ad alta portata utile in caso di alluvioni in grado di svuotare rapidamente scantinati allagati, ma anche utilizzabile in caso di incendi per poter rifornire le vasche per elicotteri e i mezzi prelevando acqua dai torrenti”.

Dal gruppo Aib giungono quindi i doverosi ringraziamenti a chi ha voluto sostenere la realtà di volontariato, sempre in prima linea, specialmente in occasioni di grande emergenza, come l’alluvione del 2016 oppure ancora l’emergenza incendi del 2017.

Ci teniamo a ringraziare – dicono i volontari – la Fondazione ‘Specchio dei Tempi’ e la Fondazione CRT che hanno permesso l'acquisto della motopompa; l’Associazione sportiva poligono ‘La Balmassa’ che ha permesso l'acquisto delle manichette di scarico necessarie per l'utilizzo della pompa; le aziende PIC8, EffeBi e TecnoImmagini; i signori Renato Scagliola e Pierluigi Comba per l'impegno profuso a sostegno dei progetti di acquisti vari realizzati dalla squadra”.

La squadra Aib di Bagnolo Piemonte, come forma di autofinanziamento, da anni organizza la raccolta del ferro e quindi desidera ringraziare anche “tutti coloro che ci sostengono attraverso questa iniziativa”.

Accanto ai ringraziamenti, si ricorda con altrettanta importanza come, in caso di eventuali emergenze dovute a incendi boschivi o a calamità naturali, oppure anche solo per informazioni, debba essere contattato il numero della squadra, 331.4183823.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU