/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 20 giugno 2018, 15:01

Tutto pronto per Sketchmate all'Oasi Giovani di Savigliano, una giornata dedicata alla Street-art

Labratori, workshop, rap, capoeira solo alcune delle attività del Festival che vuole una provincia più colorata

Sabato 23 giugno 2018 si festeggia con tutti i servizi di Oasi Giovani in corso Roma 117 a Savigliano, per l’intera giornata dalle 10.00 del mattino alle 19.30.

Grazie alla collaborazione con il progetto Sketchmate Urban Art sarà una giornata interamente dedicata all'Arte e ad attivitá di intrattenimento per tutte le età!


L'intento è quello di promuovere questa particolare forma d'arte attraverso il coinvolgimento attivo della cittadinanza, con l'obbiettivo ultimo di organizzare un Workshop di Graffiti nell'anno 2018-2019 e di poter proseguire il lavoro che il Collettivo Sketchmate sta realizzando da diversi anni, in diversi Comuni del territorio cuneese.

La Giornata di festa prevede tantissime attività:

La presentazione di un intervento artistico da realizzare nelle giornate precedenti al 23 giugno, a cura degli artisti torinesi Orma il Viandante e Deep.

L'organizzazione di un laboratorio di avvicinamento ai graffiti dove gli artisti sopra citati offriranno la possibilità a giovani e grandi, di testare le loro capacità artistiche utilizzando bombolette spray in un pezzo di muro bianco che completerà l’intervento dei due Writer. Lo scopo ultimo è quello di rendere la cittadinanza protagonista dell'Opera, avvicinandola al mondo dei Graffiti

Il Creative market a cura di diversi artisti, artigiani e produttori da diverse parti del Piemonte, tornei di dodgeball, calcetto, ping pong per bimbi delle elementari e ragazzi delle medie.

Labratori di disegno/mosaico per bimbi delle elementari, gonfiabili e truccabimbi, labpratorio di pittura per bimbi da 1 a 3 anni, lo stand "Oasi del cucito"· 

Sarà presente anche Radio TRS con attività musicali, freestyle di Rap, ci sarà anche la proiezione del cortometraggio realizzato dai ragazzi del Laboratorio "Ciak si gira!" del Progetto Oceano, e ancora laboratori di ballo ed esibizione di Capoeira.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore