/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2018, 16:03

Festival Carte da decifrare a Busca: con Paolo Giordano+Minus&Plus per "Divorare il cielo"

Divorare il cielo è l’ultima fatica letteraria di Paolo Giordano, un viaggio di parole e musica elettroacustica dei compositori di colonne sonore Minus&Plus

Festival Carte da decifrare a Busca: con Paolo Giordano+Minus&Plus per "Divorare il cielo"

Sabato 23 giugno al Castello e Parco del Roccolo a Busca alle 18.30 sul palco del festival  "Divorare il cielo" è l’ultima fatica letteraria di Paolo Giordano, ma anche un viaggio di parole e musica attraverso i romanzi del più giovane Premio Strega con la performance elettroacustica dei compositori di colonne sonore Minus&Plus.

Scrittore e fisico torinese. Con il libro d’esordio La solitudine dei numeri primi (Mondadori 2008) ha vinto, nello stesso anno, il Campiello Opera Prima e il Premio Strega. È autore di altri due romanzi, Il corpo umano (Mondadori 2012), e Il nero e l’argento (Einaudi 2014). Divorare il cielo è il suo ultimo lavoro (Einaudi 2018). Ha scritto per il teatro (Galois e Fine pena: ora) e collabora con Il Corriere della Sera.

<small></small>Giorgio Ferrero e Rodolfo Mongitore sono compositori e produttori firmano i propri lavori come Minus&Plus. Hanno scritto colonne sonore di decine di film e performance collaborando con artisti come Daniele Gaglianone, Alba Rohrwacher, i fratelli De Serio, Stephen Fingleton. Hanno realizzato installazioni al Museo del 900, al MAXXI, alle Biennali di Bordeaux e di Lisbona, all’Accademia di Firenze. Il primo film di Giorgio Ferrero come regista, sceneggiatore e compositore (con Rodolfo Mongitore) Beautiful Things è stato premiato come miglior film italiano a Venezia e come miglior esordio al prestigioso Cph:Dox di Copenaghen. Il film è attualmente in tour in Usa, Australia, Cina ed Europa.

Info su: http://fondazioneartea.org/event/carte-da-decifrare/

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium