/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2018, 18:10

Via del Sale Limone-Monesi: in corso lo sgombero neve (Foto)

Al lavoro dal versante di Limone Piemonte la ditta G & D dei fratelli Gianluca e Davide Bottero: “Abbiamo trovato punti con valanghe alte anche 5 metri”

Via del Sale Limone-Monesi: in corso lo sgombero neve (Foto)

Sono al lavoro da giorni per cercare di liberare la Via del Sale Limone-Monesi dalla neve.

La scorsa settimana sono partiti dallo Chalet Le Marmotte in località Panice Soprana e sono arrivati fino alla Baita 2000, in punta alla seggiovia Cabanaira. Ieri, martedì 19 giugno, sono ripartiti con l'obiettivo di arrivare al rifugio Don Barbera.

Al lavoro i fratelli Gianluca e Davide Bottero dell'azienda G&D, incaricati dal comune di Limone Piemonte: “Abbiamo trovato punti belli con poca neve ma anche zone con valanghe alte fino a 5 metri. Domani sera (giovedì 20 giugno, ndr) è previsto l'arrivo al rifugio Don Barbera. Lì dovremmo incontrarci con la ditta incaricata dal comune di Ormea che sta liberando il percorso lato Monesi. Ieri abbiamo lavorato con due mezzi e oggi con una macchina più piccola perchè la strada è più stretta”.

La riapertura della strada era prevista per sabato 23 giugno. Come ci aveva confermato il sindaco di Limone Piemonte Angelo Frutteronon si può sostenere con certezza una data effettiva, almeno finché i mezzi non raggiungeranno il Colle dei Signori. Si sta lavorando, però, per cercare di concludere il tutto entro questo sabato".

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium