/ Al Direttore

Che tempo fa

Cerca nel web

Al Direttore | venerdì 22 giugno 2018, 21:13

Lavori estivi sulla SS21, Monica Ciaburro: "Concesso un fermo opere di due settimane ad agosto"

Riceviamo e pubblichiamo

Monica Ciaburro

Monica Ciaburro

Gentile Direttore,

negli scorsi giorni ho appreso che sulla SS21 del Colle della Maddalena l'ente gestore ANAS avrebbe svolto dei lavori di rifacimento totale dei manti stradali, con la chiusura semaforica di lunghi tratti dal 1 luglio al 31 agosto, weekend esclusi. Ciò sarebbe stato deleterio per il turismo di valle e, pertanto, mi sono immediatamente attivata contattando a Roma l'ing. Dino Vurro, Responsabile coordinamento territoriale NORD OVEST.

Nella giornata odierna il medesimo mi ha comunicato che i lavori, da loro più volte sollecitati all'ente centrale ANAS sono indifferibili ed urgenti in quanto il manto stradale è ormai molto deteriorato. Però si è arrivati anche con l'interessamento dell'Ing. Angelo Gemelli, responsabile area compartimentale Piemonte, ad una proficua mediazione tra le esigenze di svolgere i lavori in un periodo asciutto e caldo e quelle del turismo di luglio ed agosto: è stato pertanto concesso un fermo opere di oltre due settimane ad agosto e con la sospensione dei lavori, non rigidamente, alle ore 14 del venerdì e ripresa alle ore 8,30 del successivo lunedì.

Voglio qui ringraziare i dirigenti ANAS, che da anni attendevano le risorse per un intervento così importante e strutturale, perchè si sono dimostrati molto attenti alle esigenze di una valle che è prettamente turistica e trovare una soluzione che possa essere di aiuto ai tanti operatori commerciali ed economici della valle Stura. S

icuramente ci saranno alcuni disagi, ma, dopo, finalmente, avremo una strada di nuovo perfettamente percorribile e sicura.

Grazie,

Onorevole Monica Ciaburro

Al Direttore

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore