/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 22 giugno 2018, 20:01

“Piazza San in Paolo Samba”: festa, colori e gusti del Brasile ad Alba

Martedì 26 giugno mercatino, musica, capoeira, street food di qualità

Martedì 26 giugno a partire dalle ore 18.00, piazza San Paolo si animerà con i colori del Sudamerica, nell'evento “Piazza San in Paolo Samba”, organizzato dal Comitato Commercianti Piazza San Paolo con il coordinamento dell'Associazione Commercianti Albesi.

Una grande festa in piazza, alla quale daranno vita lo storico gruppo di percussioni Timbales e il gruppo Swinga Brasil, che proporrà balli e ritmi tipici del meraviglioso Paese dell'America latina.

Quest'anno, allo spettacolo carioca si unirà una dimostrazione di capoeira, la tipica arte marziale che unisce il combattimento alla danza.

Già dalle 16.30 sarà attivo il mercatino di hobbysmo e artigianato, mentre a completare l'offerta della serata sarànno birra artigianale, cocktails e street food di qualità (tortelli fatti in casa, antipasti e la tradizionale picanha, carne alla griglia brasiliana), proposti dalle attività dell'area e non solo, per un appuntamento dedicato agli appassionati di musica e ballo ma anche ad un pubblico trasversale e vasto. La concomitanza con i martedì musicali della rassegna Movida y Comida, in corso ogni martedì sera fino al 14 agosto, attribuirà all'evento un'ulteriore attrattiva.

“Piazza San Paolo in Samba” è un'iniziativa sostenuta da un cospicuo numero di esercizi della piazza, di via Don Alberione, corso Michele Coppino, via Liberazione, via XXV Aprile, via Corridoni e corso Italia, a testimoniare la volontà di un'intera zona commerciale di vivacizzare l'estate albese ed essere protagonista.

"Siamo entusiasti della partecipazione da parte delle attività dell'area – dice la presidente del Comitato, Monja Amionema anche degli amici che hanno scelto di sostenerci e dare una mano nonostante la loro attività sia dislocata altrove. Ringraziamo tutti quanti hanno collaborato e in particolare l'Associazione Commercianti Albesi per il supporto organizzativo".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore