/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 22 giugno 2018, 09:15

Mercoledì la consegna dei diplomi agli allievi dei CFP salesiani di Bra e Fossano

Riconoscimenti per gli studenti Fossano che hanno partecipato ai corsi con le ditte Rolfo e Mollo

Mercoledì la consegna dei diplomi agli allievi dei CFP salesiani di Bra e Fossano

Mercoledi 27 giugno verranno consegnati presso il Centro di Formazione Cnosfap dei Salesiani di Bra gli attestati per gli allievi dei CFP salesiani di Bra e Fossano che hanno partecipato ai corsi con le ditte Rolfo e Mollo.

E’ una procedura innovativa - afferma il direttore del CFP di Bra Valter Manzone - quella di portare presso la nostra officina attrezzature e formatori delle aziende che collaborano con noi. Lo abbiamo fatto prima con la ditta Rolfo, storico marchio nella costruzione di veicoli industriali che confina con il nostro Istituto, ripetendolo poi con il Gruppo Mollo, azienda nata ad Alba nel 1971 che conta oggi 34 centri direttamente gestiti e distribuiti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana all’interno dei quali operano 275 collaboratori.

Penso che queste collaborazioni siano valore aggiunto bidirezionale.

Utile per i nostri allievi che acquisiscono maggiori competenze, utile per le aziende per conoscere i giovani e sperimentare le metodologie di formazione che saranno strategici per lo sviluppo delle loro attività e dei loro collaboratori.

Ringrazio l’amministratore delegato Roberto Rolfo ed il direttore del Personale Antonio Ghigo, come pure i fratelli Mauro e Roberto Mollo con il direttore del Personale Mauro Dotta, per la grande e propositiva collaborazione.

Certamente una visione lungimirante la loro che hanno con noi riscritto la storia della collaborazione tra aziende ed agenzie formative”.

Alla consegna dei Diplomi del 27 giugno sono stati invitati i sindaci di Bra Bruna Sibille e di Fossano Davide Sordella, dove operano i CFP dei Salesiani, e gli assessori Cristina Ballario  Gianni Fogliato.

Sarà inoltre presente l’Unione Industriali di Cuneo, l’Associazione Artigiani di Cuneo e l’API.

La metodologia di collaborazione proseguirà il prossimo anno formativo sull’esperienza di quanto maturato sino ad ora.

Le unità formative sperimentate saranno riproposte agli allievi dei due CFP sempre su base volontaria come integrative al percorso formativo di qualifica regionale. Un plauso va certamente agli attuatori di questi straordinari risultati, Giuseppe Giornado della ditta Rolfo, Marco Rombi del Gruppo Mollo, oltre ai docenti del Cnosfap Gianfranco Morra e Fabio Savino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium