/ Economia

Economia | 22 giugno 2018, 13:50

Voglia di pizza Napoletana a Cuneo?

In via Sette Assedi 4, in pieno Centro Storico di Cuneo, troviamo “Passione Pizza” la scommessa vincente di Giuseppe De Lucia

Voglia di pizza Napoletana a Cuneo?

A chi non piace la vera pizza napoletana, un piatto artigianale con un bel bordo rialzato e la parte centrale spessa pochi millimetri! Nel cuore della pizza spicca il rosso del pomodoro dove si è unito l'olio extravergine di oliva e, nella marinara, l'origano e l'aglio mentre nella margherita, la mozzarella e le foglie di basilico.

Giuseppe De Lucia ci racconta che una buona pizza napoletana deve cuocere in un forno la cui temperatura non è inferiore ai 450°C mentre per una pizza classica la temperatura si aggira sui 375°C. Il risultato che ne deriva, restituisce il sapore del pane ben cotto dato dal bordo della pizza arricchito dai profumi e dai sapori dell’aglio o del basilico.

Altra particolarità della pizza napoletana la si trova nella lavorazione delle materie prime che dovrebbero essere tutte di provenienza Campana! Giuseppe continua facendoci vedere che sia il pomodoro e sia la mozzarella devono essere sminuzzati con un coltello al fine di mantenere integre le loro caratteristiche e proprietà! La lievitazione dei propri panetti di pizza può variare dalle 48 alle 72 ore, a seconda delle condizioni metereologiche che condizionano parecchio questa fase fondamentale per ottenere un buon impasto e un’ottima digeribilità della pizza napoletana.

Chiediamo a Giuseppe cosa ne pensa delle pizze farcite con molti ingredienti e lui ci risponde che «io consiglio un massimo di 3 ingredienti aggiuntivi su una pizza al fine di non coprire troppo il gusto e la fragranza dell’impasto della pizza! Sconsiglio pizze troppo farcite anche se spesso ci vengono chieste dai clienti: patatine, uova, carciofi, cipolle, funghi, salumi, pesce, ecc., sono ottimi ingredienti ma devono essere gestiti con moderazione».


Giuseppe e Angela Vi aspettano nella propria Pizzeria “Passione Pizza” dal martedì alla sabato, sia a pranzo e che a cena mentre la domenica, solo a cena!

“Passione Pizza” si trova a Cuneo, in via Sette Assedi N 4
Telefono: 0171-480555

Pagina Facebook: www.facebook.com/giuseppedeluciapizzanapoletana/


Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium