/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2018, 19:15

Mondovì non aderirà al progetto "Bandiera lilla"

Il riconoscimento è finora stato assegnato solo a 17 Comuni italiani e il vicesindaco Luca Olivieri ha le idee chiare: "Iniziativa ancora acerba"

Luca Olivieri

Luca Olivieri

"La bandiera lilla è un riconoscimento che spetta ai Comuni che intendono migliorare l'accessibilità turistica alle persone con disabilità. Viene assegnato da una cooperativa sociale di Savona che ha depositato marchio e logo, ne detiene il brand e i relativi usi. Non si capiscono, tuttavia i criteri oggettivi di valutazione ed è un riconoscimento che costituisce uno stimolo a migliorare l'esistente. Dal 2012 vi hanno aderito appena 17 Comuni: secondo noi, pertanto, il progetto è molto acerbo e non vi aderiremo".

Così Luca Olivieri, vicesindaco di Mondovì, ha annunciato la volontà dell'amministrazione Adriano di non richiedere l'attribuzione del vessillo simbolo dell'accessibilità di un Comune alle persone affette da disabilità.

L'idea era nata fra i banchi dell'opposizione, precisamente da Paolo Magnino (Partito Democratico) e Stefano Tarolli ("Mondovì a Colori").

Proprio quest'ultimo ha definito l'intervento di Olivieri "un non necessario attacco all'associazione. Non mi ritengo soddisfatto, il tema va trattato in maniera organica, avrei avuto piacere di avere delle risposte nel merito delle proposte e non del contenitore".

 

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium