/ Eventi

Eventi | sabato 23 giugno 2018, 08:05

Birra e arte circense: ecco le due parole chiave di questo nuovo weekend "made in Granda"

La nostra settimanale carrellata di eventi del fine settimana

Foto generica

Foto generica

Weekend estivo ma con temperature meno afose di quelle registrate nelle ultime due settimane, quello in partenza oggi (sabato 23 giugno).

Come ogni inizio di fine settimana TargatoCn offre una rapida carrellata di alcuni degli eventi più significativi della nostra provincia:

- Dopo lo stop forzato allo spettacolo di ieri (23 giugno), Mirabilia entrerà finalmente nel vivo nei giorni di sabato e domenica con 14 spettacoli a Fossano; l'evento terminerà quindi a Busca da martedì 26 giugno.

- Ma l'arte di strada non sarà solo a Fossano; anche la vicina Savigliano proporrà il Festival delle Arti di Strada, che si concluderà nella giornata di sabato 23 giugno in piazza Santarosa.

- Altro evento particolarmente atteso, soprattutto nel territorio saluzzese, sarà la manifestazione C'è fermento, come sempre tutta dedicata alla birra: si svolgerà a Saluzzo e coprirà entrambi i giorni del weekend.

- Spazio anche allo sport, nella giornata di domenica 24 giugno. Lo sgombero dalla neve della Limone-Monesi, infatti, permetterà lo svolgersi della manifestazione ciclistica della Via del Sale: per il passaggio sulla stessa strada dei mezzi a motore bisognerà aspettare mercoledì prossimo.

- Protagonista sarà anche la musica, nella giornata del 23 giugno con l'arrivo a Santo Stefano Belbo del Langhe Rock Festival: una manifestazione a metà tra vino e rock.

- Musica vera prima donna anche a Revello, con il nuovo appuntamento con la rassegna Jazz Visions: sul palco il Paolo Bonfanti Group, alle 21 di sabato 23 giugno

- Domenica 24 giugno si terrà a Bossolasco il primo appuntamento di Burattinarte Summertime, come sempre dedicato ai grandi... ma soprattutto ai piccini!

- Maraman prosegue, puntando il proprio sguardo su Marmora e sulla lavorazione del legno: sabato e domenica spazio all'interessante laboratorio di restauro.

- Continuano anche le aperture dell'Open Garden Baladin di Piozzo; sabato grande protagonista la pizza, domenica (ovviamente) la birra e la cucina locale.

- Cinquanta anni in festa per la sezione Avis di Dronero: il compleanno inizierà oggi, sabato 23 giugno, ma avrà il proprio clou domani, domenica 24 giugno, con l'inaugurazione del monumento ai donatori.

- Quindici camminate, tra sport e gastronomia; a Melle domenica 24 giugno torna la Super Melle, passeggiata gastronomica in cui l'appetito... vien camminando!

- Ultimo, ma non ultimo, domenica 24 giugno partiranno da Rittana le Cattedre della Salute: primo appuntamento dedicato agli antibiotici, al loro utilizzo e ai loro possibili rischi.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore