/ 

In Breve

| 24 giugno 2018, 07:10

La scommessa di Oscar: dall'Argentina a Cuneo a passo di danza

"Di Cuneo ci piace che è una provincia e si vive come in provincia, con tranquillità e sicurezza (e speriamo sia sempre così)"

La scommessa di Oscar: dall'Argentina a Cuneo a passo di danza

- Buongiorno Oscar. Ci racconti: come si arriva dall'Argentina a Cuneo?

Dopo aver lavorato in diversi paesi, e lasciato nostra figlia Abril a Buenos Aires, io e mia moglie Ceciaglia abbiamo deciso di provare a vivere e lavorare a Cuneo perchè ogni volta che facevamo lezioni qui - più o meno due o tre volte l'anno - il numero di persone, cordiali e interesate, che venivano da noi era sempre in crescita. In più, avevamo già degli amici qui.

- Da quanto tempo è in provincia Granda? Che idea si è fatto dei suoi abitanti?

Siamo arrivati a Cuneo nel 2013, ma in realtà abbiamo iniziato a lavorare a settembre del 2012. Poi Cecilia è tornata con nostra figlia nel mese di febbraio: in quel momento possiamo dire siamo diventati abitanti di Cuneo. Abbiamo conosciuto tante persone, molto simili agli abitanti della nostra provincia d'origine, Entre Rios, semplici, grandi lavoratori, amichevoli.

- Lei è un ballerino. A Cuneo ha trovato il modo di proseguire nella sua attività artistica?

Si, sono un ballerino, anzi lo siamo entrambi. A Cuneo abbiamo continuato con la nostra attività di insegnanti: lavoriamo con due associazioni della provincia (Tango de Buenos Aires di Cuneo e Soltango di Alba), e facciamo diversi spettacoli ed esibizioni non solo in Italia ma anche al estero.

- Cosa le piace di più della nostra provincia?

Di Cuneo ci piace che è una provincia e si vive come in provincia, con tranquillità e sicurezza (e speriamo sia sempre così). Ci piacciono tanto i paesaggi, i cibi, i vini... e poi ha molti punti in comune con la nostra Argentina.

- Quante volte torna a Paranà? che cosa le manca di più dell'Argentina?

Non abbiamo tante opportunità di tornare a Paranà, anche se ci piacerebbe. Ho la mia famiglia a Buenos Aires, genitori, fratelli, nipoti... ci mancano tanto.

s.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium