/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2018, 17:18

Festa in biblioteca a Montaldo con i bambini della scuola primaria

E' stato loro donato il libro offerto dal Comune di Mondovì con la Compagnia di San Paolo e la loro prima tessera come soci della Biblioteca

Festa in biblioteca a Montaldo con i bambini della scuola primaria

Terminate da appena tre giorni le scuole e già alcuni bambini della Scuola Primaria ricominciano a frequentare la Biblioteca per leggere, giocare e fare i compiti insieme.
 Martedì 19 hanno avuto il compito speciale di “valletti” accogliendo i piccoli “nati per leggere “classe 2017 che con i più “grandi” del 2016 sono stati invitati a conoscere la biblioteca e si sono avvicinati ai libri giocandoci ma anche ascoltando le letture di Michela, la lettrice volontaria della biblioteca di Mondovì che con voce convincente ha intrattenuto i piccoli ospiti riuscendo “quasi” a tenerli fermi e attenti.

Nell’ambito del progetto “Nati per leggere” in cui Montaldo è inserito, è stato loro donato il libro offerto dal Comune di Mondovì con la Compagnia di San Paolo e la loro prima tessera come soci della Biblioteca: la Baby BiblioCard . La tessera è stata consegnata in forma ufficiale a Gabriele Galleano (classe 2017), Chloè Gaia Auteri, e Camilla Rizzo (classe 2016) e Avril Auteri, proprio dai loro compagni più grandi, gli habituèes della Biblioteca Raul, Alessia. Clarissa, Amelia, Andrea e Roberta e anche ai frequentatori estivi Matteo e Alice Quaranta e Andrej Colibaba.

Ad accompagnarli le loro mamme a cui è stato anche donato il manuale dei “Nati per leggere”, protagoniste insieme ai loro cuccioli di questo meraviglioso mondo della lettura.

Terminato come ogni festa che si rispetti con una merenda e musica ad opera dei piccoli ospiti scatenati con nacchere, tamburelli e sonagli messi a disposizione dalla Biblioteca Comunale: il modo migliore per inaugurare le vacanze estive e l’ingresso nel mondo dei libri.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium