/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2018, 20:00

Tanta passione che ha entusiasmato il pubblico presente alla Casa del Vescovo di Pagno

Il violinista Maurizio Cadossi ha interpretato magistralmente le sonate di Johann Sebastian Bach, accompagnato da Valentino Ermacora al clavicembalo.

Tanta passione che ha entusiasmato il pubblico presente alla Casa del Vescovo di Pagno

Nella serata di sabato 23 giugno si è concluso con successo di pubblico il secondo appuntamento di Voxonus Festival Valle Bronda, presso la Casa del Vescovo di Pagno, storica dimora oggi adibita a B&B.


Il Festival che esalta il territorio tramite il gusto di musica e cibo, sta itinerando per il 3° anno consecutivo in tutta la Valle Bronda e portando con sè artisti e brani di musica barocca scelti in base ad una traccia coerente con il titolo scelto, quest’anno “Filologia e contaminazioni”, dall’ideatore Claudio Gilio, lui stesso musicista e Presidente dell’Orchestra Sinfonica di Savona.


Sabato sera è toccato al grande Johann Sebastian Bach raccontare la suggestione delle sonate che si svolgevano nelle dimore del settecento, e interpretate magistralmente dal violinista Maurizio Cadossi, accompagnato da Valentino Ermacora al clavicembalo.


Dopo il concerto, si è potuto visitare l’adiacente complesso abbaziale dei SS. Pietro e Colombano di Pagno. Quindi tutti si sono spostati al Ristorante La Torre di Brondello, distante un paio di chilometri, che ha offerto un light dinner di fine serata a base di specialità del territorio.


Il prossimo appuntamento del Voxonus Festival si svolgerà sabato 14 luglio a Castellar, presso i giardini della Cappella di San Ponzio, alle ore 21,15.

E’ importante prenotarsi il prima possibile, allo 019.824663, perché i posti sono limitati e la serata si prospettadavvero spettacolare!


La musica proposta sarà quella di colonne sonore di grandi film e dei quali verranno proiettati degli spezzoni che danzeranno sui muri circostanti insieme alle note interpretate dal grande Claudio Gilio alla viola, accompagnato da Luigi Giachino al pianoforte.


A fine serata light dinner compreso nel biglietto.

Costo del biglietto d’ingresso € 10. Ridotto € 7 per i residenti.

Per prenotarsi: 019.824663


Il Maestro Claudio Gilio, Ideatore del Voxonus Festival, darà il benvenuto a tutti gli ospiti.


Qui trovate il programma completo del Festival Voxonus Valle Bronda.


Qui l’incredibile talento del Maestro Claudio Gilio, il violista unico al mondo.







 









Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium