/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2018, 13:16

"Un Borgo di sera" accende l'estate di Borgo San Dalmazzo anche a Gesù Lavoratore

Presentato questa mattina il ricco programma di eventi per i quattro venerdì di luglio. Gestisce e organizza la 5StarsEvents srl di Cuneo

"Un Borgo di sera" accende l'estate di Borgo San Dalmazzo anche a Gesù Lavoratore

Torna "Un Borgo di sera". Dal 6 al 27 luglio Borgo San Dalmazzo si animerà con gli amati venerdì di luglio. Novità di quest'anno: una serata nel quartiere Gesù Lavoratore.

Ad organizzare e gestire la manifestazione sarà la 5StarsEvents srl di Cuneo, che si è aggiudicata il bando di concorso.

La conferenza stampa di presentazione si è svolta questa mattina nella sala consiliare del comune. Presenti il sindaco Gian Paolo Beretta, l'assessore alle Manifestazioni Clelia Imberti, Mario Piccioni e Filippo Russo di 5 StarsEvents.

Prima di iniziare tutti i relatori hanno ricordato Fulvio Molinengo, consigliere di minoranza scomparso sabato sera dopo una lunga malattia: “Persona importante che ha dato molto alla nostra città dal punto di vista politico e umano”.

Come da tradizione saranno quattro le serate nei venerdì di luglio pensate per le famiglie e per i giovani.

Soddisfatta l'assessore alle Manifestazioni Clelia Imberti: “Abbiamo inaugurato l'estate sabato 23 giugno con il falò di San Giovanni nell'anfiteatro di Monserrato. Oggi presentiamo un programma ricco per tutto il centro storico ma anche per il quartiere Gesu Lavoratore”.

“Come promesso nel programma elettorale tornano i venerdì estivi – ha dichiarato il sindaco Gian Paolo Beretta -: un programma avvincente, concreto e reale, con novità dell'ultimo venerdì nel quartiere Gesù Lavoratore dove del resto vivono ben 2500 famiglie”.

 “Grazie all'amministrazione - ha dichiarato Mario Piccioni -. Organizzare oggi manifestazioni nei comuni non è più semplice come una volta, soprattutto dopo la legge Gabrielli. Ci sono tanti paletti e regole pesanti sui piani di sicurezza e budget comunali risicati. Ma Il programma è ricco e ce n'è per tutti i gusti”.

Le prime tre serate saranno nel centro storico, l'ultima invece si sposterà a Gesù Lavoratore

Si parte venerdì 6 luglio con l'esibizione della tribut band a Vasco Rossi I Radiopaxi. Ci saranno anche: Truccabimbi, mostra laboratorio di colore e pittura su sassi con Monica Sepe, villaggio bimbi, esibizione del musicista Andy Lios, artisti circensi ed esposizione di auto americane.

Venerdì 13 luglio la serata dedicata alla bellezza con la selezione provinciale di “Miss Stella del Mare”- “Un concorso nato a Cuneo – ci tiene a precisare Filippo Russo - in cui le ragazze vincono la grande possibilità di partecipare a 7 giorni di formazione professionale in nave da crociera con l'Accademia del Mare”. Sarà mantenuta anche una fascia di miss Borgo. In serata anche la sfilata di gladiatori romani, truccabimbi, Andy Lios e la sua chitarra, concerti diffusi a cura dell'istituto civico musicale, tributo a Renato Zero, arte e spettacoli

Venerdì 20 luglio sarà la serata del liscio con Beppe Montagna e Veronica Seriani. Ci saranno poi la sfilata di gladiatori romani, truccabimbi, Andy Lios e la sua chitarra concerti diffusi a cura dell'istituto civico musicale, tributo a Renato Zero, arte e spettacoli

Venerdì 27 luglio la serata nel quartiere Gesù Lavoratore con il "Pino Colucci Show - I mille volti della musica italiana". E ancora posa fotografica con modelle sul posto, mostre laboratorio di pittura, esposizione di auto e villaggio bimbi con giostre e animazione.

Cristina Mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium