/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2018, 12:58

Cuneo: con la rassegna cinematografica di luglio si conclude il progetto "Insieme è meglio"

Un progetto che ha visto anche i volontari di MenteInPace impegnati in attività che hanno coinvolto numerose persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Con la rassegna cinematografica del prossimo mese di luglio, presso il parco “ La Pinetina”, si concluderà il progetto
“Insieme è meglio” organizzato dall’Associazione MenteInPace con la collaborazione del Centro Diurno del S.S.Mentale di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comune di Cuneo, Cooperative sociali Momo, Proposta 80 e Colibrì, ACLI, le Associazioni Agedo, Arci-gay, Amnesty International, Se Non Ora Quando? e Bar Bibe, con il sostegno della Fondazione CRC.

Un progetto che ha visto anche i volontari di MenteInPace impegnati in attività che hanno coinvolto numerose persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale.

Alcune attività (gli “incontri di cucina” presso il Q.I. e presso la Casa del Quartiere Donatello e le gite a visitare castelli, musei e luoghi d’arte) sono state realizzate di sabato, quando il Servizio è chiuso, per offrire un riferimento ed un’occasione per conoscere e non trascorrere una giornata isolati.

Il karaoke e “musica e benessere” sono stati realizzati all’interno del Centro Diurno di Cuneo e della Comunità Psichiatrica di Boves.

La realizzazione delle rassegne cinematografiche inverno-primavera presso la Casa del Quartiere Donatello e del prossimo luglio presso il parco è stata curata dai volontari di MenteInPace, delle Associazioni aderenti al progetto e da operatori del Centro Diurno del S.S.Mentale, della Comunità Psichiatrica di Roccasparvera e della Cooperativa Momo.

I film proposti trattano tematiche relative alla sofferenza emozionale, ai rapporti interpersonali ed intrafamiliari in particolare: un’occasione per riflettere, attraverso storie che pongono al centro i legami, sui paesaggi emotivi che percorrono le nostre esistenze.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni 0171-66303  silvemario@libero.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium