/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 01 luglio 2018, 20:04

Da Torino con il “Racconigi Express Bus” per visitare il castello reale e ammirare le cicogne (VIDEO e FOTO)

Oggi, domenica 1° luglio, una comitiva di 61 torinesi ha visitato Racconigi. Gli assessori Allasia e Annibale: "La città è conosciuta per il castello ma ha tantissime bellezze da scoprire, come il museo della seta e il caratteristico centro storico"

Ph Annalisa Allasia

Ph Annalisa Allasia

Una comitiva di 61 torinesi oggi, domenica 1° luglio, ha approfittato del comodissimo “Racconigi Express Bus” per visitare una delle villeggiature più amate dalla Famiglia Savoia.

Guarda il video:

L'iniziativa è di Linea Verde Viaggi e Bus Company con il contributo di Atl del Cuneese e Città di Racconigi: al prezzo di soli 5 euro si offre la possibilità di raggiungere comodamente Racconigi da Torino. Un'occasione unica per visitare il castello con il parco reale e anche per fare due passi in città. Alzando il naso all'insù si possono ammirare decine di nidi di cicogne sui tetti del centro. È anche possibile visitare il museo della seta gestito dall'associazione “Sul filo della seta” dove è raccontata la storia della lavorazione della seta e c'è anche una parte didattica dedicata al ciclo del baco da seta.

"La città è conosciuta per il castello, ma ha tantissime bellezze - spiega l'assessore al Commercio e Manifestazioni Annalisa Allasia -. C'è il museo della seta e un caratteristico centro storico da visitare a piedi. La nostra storia, che si intreccia con quella della famiglia Savoia, è davvero ricchissima”.

I prossimi appuntamenti con il “Racconigi Express Bus”: domenica 2 settembre e domenica 7 ottobre.

“Invito tutti a visitare le nostre bellezze, rimarrete sicuramente entusiasti – dichiara l'assessore all Turismo Domenico Annibale -. Oggi sono venuti in tanti a visitare Racconigi. Ci fa piacere: questo vuol dire che la città ha accolto bene i bus precedenti e che la pubblicità di chi è già stato a Racconigi ci ha aiutato”.

Cristina Mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium