/ Agricoltura

Agricoltura | 07 luglio 2018, 17:16

Alternativa gustosa alla Fausto Coppi? Domani "Mangia & Pedala" con Coldiretti

L'escursione partirà domenica 8 luglio alle ore 9.30 da Piazza Galimberti a Cuneo e, sul percorso di circa 50 chilometri, farà tappa in due aziende agricolo a Peveragno e Mondovì per gustare deliziosi spuntini con i prodotti locali

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Per chi ama andare in bici, ma alla granfondo Fausto Coppi preferisce le escursioni non competitive in campagna, l’evento a cui partecipare nel fine settimana è la “Mangia & Pedala 2018”, la pedalata non competitiva, cultural-gastronomica, che domenica 8 luglio permetterà di fare tappa in due aziende agricole per gustare deliziosi spuntini con i prodotti locali.

La pedalata è organizzata dall’associazione Bicingiro, in collaborazione con  Coldiretti  e  alcune aziende agricole aderenti al circuito di Campagna Amica.

Domenica 8 luglio, l’escursione partirà alle ore 9.30 da Piazza Galimberti e sul percorso di circa 50 chilometri che toccherà Peveragno e Mondovì sono previste la visita del santuario della Madonna della Pieve di Beinette con i suoi affreschi quattrocenteschi di alto valore artistico e della Torre Comunale di Margarita.

Il punto tappa con la degustazione di prodotti locali sarà in mattinata presso l’azienda ortofrutticola di Dutto Domenico a Tetto del Marchese a Peveragno, seguirà lo spuntino all’ora di pranzo a base di formaggi presso l’Agritomeria Sanbiagese di Elio Marabotto a San Biagio Mondovì.

Al rientro a Cuneo sarà offerto a tutti i partecipanti “il pasta party”. Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.faustocoppi.net alla voce “Mangia & Pedala”

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium