/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 09 luglio 2018, 08:33

Sinergie vincenti per la vita: AIDO Sezione Provinciale di Cuneo alla Fausto Coppi

Quest’anno come alfiere per l’associazione è stato scelto un brillante atleta piaschese, Michele Bertaina

Per il secondo anno consecutivo AIDO presente alla ormai mitica gara ciclistica “La Fausto Coppi Officine Mattio”.

Anche per questa edizione, la trentunesima,  il gruppo provinciale di Cuneo ha avuto l’opportunità di incontrare migliaia di persone cercando di portare a buon fine la sua missione d’informazione sui trapianti di organo.

Oltre al corner informativo posto in piazza Galimberti, gli organizzatori della corsa hanno preparato una maglia “griffata” a logo AIDO.

Quest’anno come alfiere per l’associazione è stato scelto un brillante atleta piaschese, Michele Bertaina. La scelta del giovane ciclista non è casuale perché Michele è stato in un recente passato protagonista in una gara organizzata dall’associazione, il GranPremio Etico Unesco, per diversi anni l’AIDO unitamente all‘UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) ha affiancato una corsa ciclistica dove si esaltasse lo sport genuino e pulito, dove i giovani potessero esprimersi sportivamente senza scorciatoie mediche.

Michele Bertaina vinse questa corsa e la conseguente Maglia Etica nel 2016.

Su tutto il percorso de “La Fausto Coppi” il numeroso pubblico ha potuto anche vedere il logo biancorosso della associazione di volontariato che cerca con il suo impegno di migliorare la vita ad oltre 9000 malati in attesa di un trapianto.

Il consiglio direttivo della Sezione provinciale cuneese ringrazia gli organizzatori della manifestazione, Emma Mana e Davide Lauro per la grande disponibilità, sensibilità  e generosità con cui hanno accolto AIDO nella loro gara ciclistica.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore