/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2018, 11:30

Dieci proposte escursionistiche a Crissolo “racchiuse” in un’unica cartina

La mappa propone itinerari con partenza dal paese. È stata patrocinata dal Parco del Monviso

La mappa con le proposte escursionistiche

La mappa con le proposte escursionistiche

È stato stampato nei giorni scorsi un nuovo pieghevole che raccoglie dieci itinerari escursionistici di livello facile e con partenza dal concentrico di Crissolo.

Patrocinata dal Parco del Monviso, questa cartina intende offrire ai turisti e ai villeggianti un agile strumento informativo per dedicarsi ad un escursionismo più leggero e meno specializzato rispetto a quello praticabile grazie ai moltissimi itinerari segnalati di alta quota, con partenza dal Pian del Re o dal Pian della Regina.

La cartina propone infatti dieci suggerimenti rivolti prevalentemente a famiglie e a camminatori dotati di medio o basso allenamento, interessati ad effettuare una passeggiata partendo direttamente dal concentrico di Crissolo.

Tra i dieci sentieri inseriti nella cartina, percorribili senza alcuna difficoltà, ve ne sono cinque con un percorso al di sotto di due ore di cammino mentre gli altri cinque non vanno oltre le tre ore e mezza di salita. Ciascun itinerario viene presentato con una descrizione sintetica, utile per imboccare la traccia e seguirla lungo il percorso; una cartina riepilogativa permette di localizzare il punto di partenza di ciascun sentiero e di comprenderne immediatamente lunghezza e dislivello positivo.

La cartina, realizzata dal Comune di Crissolo con la collaborazione dell’Associazione Culturale Gaia, è in distribuzione gratuita presso l’ufficio turistico di Crissolo, l’ufficio turistico dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso a Paesana e presso l’ufficio Promozione del Parco del Monviso a Saluzzo.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium