/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 10 luglio 2018, 19:43

Il 14 luglio a Racconigi decima edizione del festival internazionale di Cultura e Musica Antica

Alle ore 18 inizieranno le danze nella suggestiva cornice del castello

Il festival intitolato ai celeberrimi versi dedicati al ritorno della primavera dal trovatore Raimbaut de Vaqueiras per dama Beatrice, figlia di Bonifacio I, Marchese di Monferrato dal 1192 al 1207, ha l'ambizioso obiettivo non solo di rendere omaggio al periodo storico più florido vissuto da queste terre, ma di ricreare, attraverso l'arte in tutte le sue espressioni, unità culturale e valorizzazione di alcuni tra i più significativi esempi architettonici del territorio. 

All'evento parteciperanno il quartetto di archi 'Random String Quartet', che intratterrà il pubblico con uno spettacolo dove brani pieni di mistero e fascino saranno intercalati ad altri dal ritmo trascinante.

Il Random String Quartet nasce nel 2005 all'interno della classe di quartetto della prof.ssa Ravetto, presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino; superato l'esame conclusivo, nasce l'esigenza di proseguire insieme un discorso musicale anche al di fuori dell'ambito accademico.A poco a poco prende forma l'idea di un quartetto svincolato dai canoni tradizionali, in cui possano convivere realtà musicali molto diverse fra loro: a partire da queste premesse si sviluppa un'esperienza musicale a 360 gradi, anche se fondata sulle solide basi della tradizione classica.Nel 2007 cominciano gli esperimenti con arrangiamenti di colonne sonore e canzoni pop, fino all'approdo alla musica rock, metal, e a brani del repertorio folk.

Il concerto è previsto per il 14 luglio ore 18 presso il castello di Racconigi (CN); vivamente consigliata la prenotazione scrivendo a segreteria @invaghiti.info www.invaghiti.info.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore