/ Saluzzese

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

Che tempo fa

Cerca nel web

Saluzzese | martedì 10 luglio 2018, 08:00

Doppio appuntamento a Pian Munè di Paesana: trekking, animazione e solidarietà

Domenica 15 luglio, alle 9 del mattino e dalle 14 del pomeriggio

Il Lago Luset

Doppio appuntamento, domenica 15 luglio,  alla stazione sciistica a capitale pubblico di Pian Munè di Paesana.

Al mattino è previsto un trekking ai Laghi Luset in compagnia di una guida naturalistica.

Situati in una suggestiva conca, sono un luogo poco conosciuto e battuto dagli escursionisti, proprio per questo offrono un panorama particolarmente “selvaggio,” anche se a quote non eccessivamente alte. Lo scenario che si osserva nelle giornate limpide è davvero stupefacente.

La camminata dura circa 2 ore con partenza dal rifugio a valle, ma chi vuole può dimezzare la camminata utilizzando la seggiovia per arrivare a metà percorso.

Il costo di adesione al trekking è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini.

Il ritrovo è fissato alle ore 9 al rifugio a valle e l’attrezzatura necessaria si limita ad un paio  di scarponcini da trekking. A 6 euro è disponibile anche un pacco pic-nic.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato all’animazione ed alla raccolta fondi, grazie alla presenza dei clown dell’associazione Nodo Comicx di Savigliano, un gruppo di volontari che svolge la propria attività il sabato presso l'ospedale e la casa di riposo cittadini.

Sono previsti truccabimbi, giocoleria, numeri di magia e bolle di saponi giganti.

Si comincia alle ore 14 al rifugio a valle.

Una parte del ricavato del rifugio verrà devoluto a favore dell’Associazione “Il Fiore della Vita”.

Il Rifugio in quota – con menù a scelta a partire da 14 euro dal quale non manca mai la polenta - a luglio sarà aperto il  sabato e la domenica, ad agosto tutti i giorni, a settembre il sabato e la domenica (fino al 9). Il Rifugio a valle, sino al 9 settembre sarà invece aperto tutti i giorni, dal 9 settembre al 30 novembre il sabato e la domenica.

Il prezzo della seggiovia è in promozione con 2 euro di sconto ma solo se acquistato esclusivamente on line sul sito skipass.pianmune.it. I prezzi in generale per chi acquista on line saranno sempre ridotti rispetto al prezzo della biglietteria.

Info Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore