/ Economia

Economia | 11 luglio 2018, 19:49

In aumento la domanda di servizi per la cura della bellezza e del benessere

I dati parlano chiaro, il settore dell’estetica e del benessere continua ad essere in forte crescita

In aumento la domanda di servizi per la cura della bellezza e del benessere

I dati parlano chiaro, il settore dell’estetica e del benessere continua ad essere in forte crescita. Sempre più persone si dedicano alla cura della propria persona, sia donne sia uomini.

Quali sono allora le attività più richieste?

Sicuramente manicure, pedicure e depilazione, ma molto di tendenza sono anche la Nail Art e il make-up professionale. Nell’ultimo anno poi sono cresciuti i trattamenti estetici, più economici e meno invasivi della chirurgia estetica.

Si va dai trattamenti per il viso per un effetto ringiovanente, ai trattamenti per il corpo snellenti per ridurre adipe e cellulite. Aumentano anche i luoghi dove poter fruire dei servizi estetici: dai centri estetici alle SPA, dai Nail Bar ai set fotografici per il make-up delle modelle, fino agli alberghi di lusso. Tutto questo genera un ritorno economico importante che richiede però serietà, professionalità e una preparazione adeguata.

Per questi motivi APRO Formazione e la sua divisione Beauty&Wellness proporranno diversi percorsi formativi per preparare al meglio gli operatori di questo settore. Primo fra tutti un triennio riservato agli studenti in uscita dalla terza media COMPLETAMENTE GRATUITO. Il percorso è aperto anche ai ragazzi che hanno fino a 24 anni di età e la terza media. Al termine del ciclo scolastico grazie alla qualifica professionale potranno da subito lavorare nel settore.

In alternativa, con un ulteriore anno di specializzazione, si potrà conseguire l'Abilitazione Professionale, titolo necessario per aprire un proprio centro oppure per ambire a un posto speciale nei saloni di bellezza più prestigiosi.

Le iscrizioni al prossimo anno scolastico sono già aperte: maggiori informazioni sono disponibili sul sito di APRO Formazione o chiamando al numero 0173.284.922

scuola.aproformazione.it

Facebook: @aproformazione @aprobeautywellness

Instagram: @aproformazione - Twitter: @Apro_Formazione

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium