/ Saluzzese

Che tempo fa

Cerca nel web

Saluzzese | mercoledì 11 luglio 2018, 18:50

Rifreddo: tutto pronto per la Festa patronale di San Luigi Gonzaga

Tanti gli appuntamenti in programma tra venerdì 13 e martedì 17 luglio

Rifreddo: tutto pronto per la Festa patronale di San Luigi Gonzaga

Per San Luigi Gonzaga il Comune, la parrocchia e il Gruppo Giovani Volontari hanno preparato una ricca serie di manifestazioni ed avvenimenti in modo che i residenti del paesino della Valle Po e coloro che giungono a Rifreddo dai comuni limitrofi possano degnamente festeggiare la festa del Santo patrono.

Tra le molte cose che verranno proposte grande spazio avrà la musica, con il padiglione montato nel campo sportivo parrocchiale che ospiterà il “Movin' on tour” di Andrea Caponnetto e Don Calo, il “Summer party” proposto dal dj Dianti ma anche la serata danzante con Lella Blu. E poi spazio alla gastronomia. Tutte le serate avranno, infatti, il loro appuntamento culinario.

Tra questi la classica “Cena in bianco”, la paella di carne e di pesce e la cena con la porchetta di Gigi. Non mancherà poi lo sport con la camminata Strarifreddo e la biciclettata per le vie del paese così come martedì è confermato il coloratissimo ed amatissimo lancio delle lanterne cinesi. La festa patronale rifreddese vivrà poi ovviamente domenica mattina il suo momento più formale con le celebrazioni religiose e la consegna del "classico" sonetto.

Durante tutto il periodo dei festeggiamenti sarà attivo un punto di somministrazione di bevande e patatine fritte e che da venerdì a domenica sarà possibile degustare pizze cotte nel forno a legna. Per conoscere nel dettaglio tutte le iniziative ed avere maggiori informazioni si può consultare il sito www.comune.rifreddo.cn.it, oppure contattare il numero 393.4871813 (anche per prenotare la cena del sabato e del martedì)

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore