/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 11 luglio 2018, 09:40

Bambole di stelle: il libro per i piccoli sognatori verrà presentato il 17 luglio ad Alba

L'autrice Adriana De Santis e l'illustratrice Francesca Fiaschi esporranno il libro per bambini presso la libreria Marameo

Bambole di stelle: il libro per i piccoli sognatori verrà presentato il 17 luglio ad Alba

Martedì 17 luglio alle ore 18, presso la libreria Marameo di Alba, in via Pierino Belli 20B, verrà presentato il libro Bambole di Stelle di Francesca Fiaschi e Adriana de Santis.

Come nasce una bambola? "Dal desiderio profondo di un bambino – dice Francesca Fiaschi assieme a Adriana de Santis, autrici del libro - dall’attrazione per il mistero del cielo, dalla sorpresa  delle stelle cadenti, insomma dalla continua voglia di affascinarsi e stupirsi del mondo tipica dei bambini".

Le raffinate illustrazioni di Francesca Fiaschi sono volte, con il testo di Adriana de Santis, a narrare una favola dolce, che dà voce sottile alle emozioni inespresse dei più piccoli. La libreria Marameo, farà da cornice a questo evento in cui mentre una voce narrante leggerà estratti dal libro immagini delle illustrazioni verranno proiettate su uno schermo.

La libreria Marameo di Alba è il sogno di Chiara Del Tufo, di Santo Stefano Belbo che, dalle Cantine Capetta, ha aperto da alcuni mesi questo spazio con l’idea di creare un vero e proprio luogo a misura di bambino e ragazzo con libri e giochi formativi per la crescita di questi.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium