/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 11 luglio 2018, 13:45

L'Apro organizza nuovi corsi nel settore Beauty & Wellness

Per i ragazzi che hanno finito terza media è possibile iscriversi ai corsi dell'Apro che preparano per lavorare nei migliori centri di bellezza

L'Apro organizza nuovi corsi nel settore Beauty & Wellness

L'anno scolastico è finito da alcune settimane e tra i ragazzi che hanno concluso le scuole medie potrebbe esserci qualcuno che non ha ancora scelto come continuare il proprio percorso scolastico. Una possibile alternativa da tenere in considerazione sono i nuovi corsi che il centro di formazione professionale Apro di Alba organizza nel settore Beauty & Wellness.

Tra i corsi ce n'è uno completamente gratuito che dura tre anni ed è riservato proprio agli studenti in uscita dalla terza media. Altri corsi sono aperti anche ai ragazzi più vecchi - fino a 24 anni di età - purché siano in possesso di licenza media. 

Nell'ultimo periodo, le richieste per la cura della persona sono in costante aumento, sia tra le donne che tra gli uomini. Ci sono molte opportunità di lavoro, in particolare per nail artist e make-up artist. Sono in crescita anche i trattamenti estetici più economici e meno invasivi come quelli per un effetto ringiovanente.

A dimostrazione di questa tendenza è la crescita di centri estetici, spa, nail bar e alberghi di lusso che offrono trattamenti di benessere. Questi luoghi cercano persone con una adeguata preparazione e serietà. 

Al termine del ciclo scolastico dell'Apro si ottiene la qualifica professionale per lavorare fin da subito nel settore. Con un ulteriore anno di specializzazione è possibile avere l'abilitazione professionale, il titolo necessario per aprire un centro in proprio oppure per entrare nei saloni di bellezza più prestigiosi. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium