/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 12 luglio 2018, 11:32

Convegno a Sampeyre sulle opportunità della montagna

L’appuntamento è per questa sera, giovedì 12 luglio, alle 20,45 all’hotel Torinetto. Interverranno l’assessore regionale Alberto Valmaggia e la consigliera delegata e vicepresidente dell’Unione Valle Varaita Milva Rinaudo

Rinaudo e Valmaggia

“Una Montagna di opportunità”: questo il titolo della serata che vedrà la partecipazione dell’assessore regionale alla Montagna Alberto Valmaggia e della consigliera provinciale e vicepresidente dell’Unione Valle Varaita Milva Rinaudo

Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sui fondi recentemente stanziati dalla Regione Piemonte per le piccole stazioni del Cuneese (880 mila euro per Sampeyre e 100 mila euro per Pontechianale), ma più in generale un’opportunità per riflettere con gli amministratori e gli operatori economici della valle.

L’appuntamento, promosso dall’associazione Monviso in Movimento, è per questa sera, giovedì 12 luglio, alle 20,45, all’hotel Torinetto di Sampeyre.

Si parlerà, tra l’altro, di agricoltura, turismo, foreste, Europa e anche di banda larga.

Ricordiamo che il territorio dell’Unione Montana della Valle Varaita, che conta oggi una popolazione di poco inferiore ai 13 mila abitanti, rappresenta il 3,5% del territorio montano piemontese.

Introdurrà e modererà la serata il giornalista Giampaolo Testa.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore