/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 12 luglio 2018, 11:45

L'attore Giuseppe Cederna leggerà "La Chimera" a Monforte d'Alba

Appuntamento domenica 15 luglio alle 16 per la passeggiata letteraria della Fondazione Mirafiore

L'attore Giuseppe Cederna leggerà "La Chimera" a Monforte d'Alba

Domenica 15 luglio si svolgerà la seconda Passeggiata in esterna alla Fondazione Mirafiore. Alle ore 16, Giuseppe Cederna, noto attore e scrittore (tra le sue interpretazioni ricordiamo quella del soldato Farina nel film "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores che vinse l'Oscar come miglior film straniero) leggerà e racconterà "La chimera" di Sebastiano Vassalli a Monforte d'Alba in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes e l'Associazione Andè.

Il trekking, organizzato dall'Associazione Andè e per il quale è richiesto un contributo di 7 euro a persona (da pagare in loco direttamente all'Associazione), prevederà un percorso ad anello tra le colline che circondano il borgo, facile e adatto a tutti, intervallato da tappe di sosta e di lettura. Il ritrovo è in piazza XX Settembre a Monforte d'Alba. Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica e dell'acqua per la durata della passeggiata.

 La passeggiata terminerà presso la Fondazione Bottari Lattes dove ci attenderà un rinfrescante aperitivo e, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di visitare la mostra "Mario Dondero e Lorenzo Foglio. Lo scatto umano".

 L'ultimo appuntamento con le Passeggiate Letterarie 2018 della Fondazione Mirafiore sarà domenica 22 luglio con Giorgio Diritti e Fredo Valla che, alle ore 16, leggeranno "Il sergente nella neve" di Mario Rigoni Stern. 

La passeggiata si svolgerà a Ostana in collaborazione con la Scuola di Cinema di Ostana. Il ritrovo sarà presso il rifugio La Galaberna a Ostana.

Per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite il sito della Fondazione Mirafiore.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore