/ Datameteo

Che tempo fa

Cerca nel web

Datameteo | venerdì 13 luglio 2018, 18:07

Weekend di caldo e di sole su tutta la provincia di Cuneo, ma la settimana prossima inizierà all'insegna del maltempo

Lunedì si attende una brusca diminuzione delle temperature, ma già dalla seconda parte della settimana torneremo ad avere condizioni estive

L’alta pressione di origine nordafricana ci proteggerà nei prossimi giorni, portando anche un aumento delle temperature e dell’afa. Ma sarà di breve durata perché già tra domenica e lunedì un calo di pressione in quota favorirà il passaggio di un fronte con piogge e temporali anche forti a spazzare via il caldo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi venerdì 13 a domenica 15 luglio

Il tempo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso con maggiore nuvolosità al pomeriggio. Locali rovesci saranno possibili sui rilievi oggi e domani, in aumento e maggiore diffusione anche alle pianure nella serata di domenica. Le temperature saranno in aumento con valori massimi tra 28 e 32 °C (qualche grado in meno sulle coste) e minime tra 19 e 20 °C (22/24 °C sulle coste). Afa in aumento a causa della natura dell’aria di provenienza dal nord Africa. Venti a regimi di brezza, assenti al mattino e deboli al pomeriggio , con locali rinforzi meridionali su Liguria centrale e basso Piemonte.

Da lunedì 16 luglio

In nottata arriverà un fronte organizzato con piogge e temporali anche forti che interesseranno un po’ tutto il Nord Italia nella giornata di lunedì, facendo scendere di 4/5 °C le temperature massime. Ciò aprirà ancora la strada ad instabilità più diffusa nei giorni seguenti, ma  con temperature che rientreranno subito in media o poco sopra per il periodo. In tendenza nella seconda parte della settimana la situazione ritornerà ad avere condizioni da estate classica.

 

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore