/ Viabilità

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità | venerdì 13 luglio 2018, 11:43

Arrivato - anche se con un ritardo di 10 minuti - il treno della rinnovata Cuneo-Ventimiglia, accolto da una folla festante (VIDEO E GALLERY)

Conferenza stampa per fare il punto sui lavori effettuati e le prospettive di questo collegamento tra Piemonte, Liguria e Francia

Arrivato - anche se con un ritardo di 10 minuti - il treno della rinnovata Cuneo-Ventimiglia, accolto da una folla festante (VIDEO E GALLERY)

Con 10 minuti di ritardo ma è arrivato a Ventimiglia regolarmente, poco dopo le 10.30, il primo treno della rinnovata linea Cuneo-Ventimiglia, partito questa mattina da Fossano.

Sul treno hanno viaggiato Francesco Balocco, assessore regionale ai Trasporti, e Federico Borgna, sindaco di Cuneo e presidente della Provincia, insieme tanti appassionati di questa linea storica e straordinaria dal punto di vista ingegneristico.

Ora è in corso l’incontro con i media per fare il punto sui lavori effettuati e le prospettive di questo collegamento tra Piemonte, Liguria e Francia rimasto chiuso dal 4 settembre 2017 per consentire i lavori di messa in sicurezza grazie allo stanziamento di 29 milioni da parte del Governo Italiano.

Questo è un momento che aspettavamo da mesi, visto il grave problema del tunnel di Tenda - ha detto Angelo Fruttero, sindaco di Limone Piemonte - . Eravamo in ansia per la ripresa della ferrovia e con l’aumento delle corse nel weekend ci auguriamo che anche d’inverno continuino. Al momento le corse giornaliere sono poche ma questo è almeno un inizio. Per quanto riguarda la viabilità del tunnel abbiamo capito che si va a piccoli passi ed il traguardo sarà difficile.

redazione Sanremonews

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore