/ Viabilità

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità | venerdì 13 luglio 2018, 11:43

Arrivato - anche se con un ritardo di 10 minuti - il treno della rinnovata Cuneo-Ventimiglia, accolto da una folla festante (VIDEO E GALLERY)

Conferenza stampa per fare il punto sui lavori effettuati e le prospettive di questo collegamento tra Piemonte, Liguria e Francia

Con 10 minuti di ritardo ma è arrivato a Ventimiglia regolarmente, poco dopo le 10.30, il primo treno della rinnovata linea Cuneo-Ventimiglia, partito questa mattina da Fossano.

Sul treno hanno viaggiato Francesco Balocco, assessore regionale ai Trasporti, e Federico Borgna, sindaco di Cuneo e presidente della Provincia, insieme tanti appassionati di questa linea storica e straordinaria dal punto di vista ingegneristico.

Ora è in corso l’incontro con i media per fare il punto sui lavori effettuati e le prospettive di questo collegamento tra Piemonte, Liguria e Francia rimasto chiuso dal 4 settembre 2017 per consentire i lavori di messa in sicurezza grazie allo stanziamento di 29 milioni da parte del Governo Italiano.

Questo è un momento che aspettavamo da mesi, visto il grave problema del tunnel di Tenda - ha detto Angelo Fruttero, sindaco di Limone Piemonte - . Eravamo in ansia per la ripresa della ferrovia e con l’aumento delle corse nel weekend ci auguriamo che anche d’inverno continuino. Al momento le corse giornaliere sono poche ma questo è almeno un inizio. Per quanto riguarda la viabilità del tunnel abbiamo capito che si va a piccoli passi ed il traguardo sarà difficile.

redazione Sanremonews

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore