/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2018, 15:13

Approvato dalla Provincia progetto da 700 mila euro per realizzare la rotatoria sulla SP662 di Marene

L’intervento rientra nello schema di convenzione tra la Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo che prevede la copertura dei costi con un contributo di 439 mila euro da parte della Regione stessa e di 261 mila euro mediante contributo dello Stato (convenzione in fase di perfezionamento)

Approvato dalla Provincia progetto da 700 mila euro per realizzare la rotatoria sulla SP662 di Marene

E' stato approvato nei giorni scorsi il progetto di fattibilità tecnica ed economica con un decreto siglato dal presidente della Provincia Federico Borgna che prevede la sistemazione della rotatoria a Marene all’intersezione tra la strada provinciale 662 Savigliano-Nodo di Savigliano-Variante alla ex statale 20 con la bretella di collegamento alla statale 662, oltre all’adeguamento del tracciato di quest’ultima nel tratto Saluzzo-Savigliano-Casello A6 di Marene. Il progetto ammonta a 700 mila e prevede l’ampliamento del tracciato attuale mediante la realizzazione di nuovi rilevati, lo spostamento e l’intubamento dei fossi irrigui interferenti, lo spostamento e la gestione dei sottoservizi, la risagomatura plano-altimetrica del’incrocio.

Saranno, inoltre, realizzate nuove isole spartitraffico, un impianto di illuminazione a led, una nuova pavimentazione bituminosa e la  conseguente segnaletica orizzontale e verticale. L’intervento rientra nello schema di convenzione tra la Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo che prevede la copertura dei costi con un contributo di 439 mila euro da parte della  Regione stessa e di 261 mila euro mediante contributo dello Stato. Quest'ultima convenzione in fase di perfezionamento.

d.c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium