/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2018, 13:45

Cherasco: in frazione Bricco l’ultimo e commosso saluto all’artista Luca Cassine

Ai funerali, celebrati oggi 17 luglio nella chiesa di S. Grato, anche l’abbraccio della sua Bra

Cherasco: in frazione Bricco l’ultimo e commosso saluto all’artista Luca Cassine

Ha girato il mondo, dove ha portato la sua arte tessendo rapporti di stima ed amicizia. Ci sono luoghi, da New York a Londra e molti altri, che custodiscono un segno del suo passaggio artistico.

Ma l’ultimo saluto a Luca Cassine, artista di rara sensibilità, è avvenuto oggi (martedì 17 luglio) in frazione Bricco di Cherasco. La mamma Mariuccia, il papà Costanzo, la sorella Manuela, i parenti e gli amici l’hanno salutato nella chiesa di San Grato, gremita di affetto nei volti delle persone che sono accorse a ricordarlo.

Scomparso lo scorso 13 luglio a soli 42 anni, Luca ha ricevuto così un ultimo lungo abbraccio dal suo paese al quale si è unita la comunità braidese che lo aveva ormai adottato, custodendo la sua attività lavorativa e le sue ispirazioni che si traducevano in opere ancora oggi capaci di emozionare.

Amico con tutti e di tutti. Una persona con una capacità incredibile di entrare immediatamente in empatia con chiunque frequentasse il suo negozio, uRban.

Le mostre, il lavoro e molte altre illustri partecipazioni, non hanno mai minato la semplicità e la discrezione che sapeva esprimere nelle sue composizioni. Solo nel suo atelier, superava la riservatezza e parlava in modo accattivante della sua passione per l’arte, vista dal punto di vista di… una farfalla.

Sigu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium