/ Viabilità

Viabilità | 17 luglio 2018, 14:54

"Tre verbali tra Savona e Montezemolo in pochi minuti... "e noi paghiamo in silenzio"

Dallo scorso 12 febbraio, sulla sp 29 del Colle di Cadibona, sono state installati tre velox a breve distanza l'uno dall'altro. Sono sempre attivi ma, va detto, ampiamente segnalati

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Ci scrive un Lettore:

"Ho ricevuto 3 verbali dalla Provincia di Savona, e fin qua niente di strano, il problema è che sono tutti a pochi minuti uno dall’altro. Sulla SP29 che collega Montezemolo con Savona sono stati istallati degli autovelox fissi a poca distanza al km 147+300 e 149+500 direzione Altare per senso di marcia, e la cosa più assurda avviene quando si telefona al numero verde per avere spiegazioni, risponde un operatore di una ditta privata affermando che non sa nulla e deve informarsi. Così noi paghiamo in silenzio".

I colleghi della testata www.savonanews.it si erano occupati della questione, quando gli autovelox vennero installati e attivati dal 12 febbraio 2018.

In particolare sulla  S.P.29 “del Colle del Cadibona” sono attivi gli autovelox al Km. 149+500 in località Maschio in direzione Altare (limite di velocità autoveicoli 80 Km/h moto 60 Km/h);

al 147+300 in località Montemoro sempre in direzione Altare (limite di velocità 60 Km/h). Infine, al Km. 140+600 presso il Viadotto Gazzana in direzione Savona (limite di velocità 70 Km/h).

I rilevatori di velocità, accesi giorno e notte, in qualsiasi condizione meteorologica, sono posizionati su palificazioni alte circa tre metri alla quali sono applicate una serie di pannelli, oltre alla telecamera che riprende in una sola direzione di marcia. Tutte le postazioni sono segnalate da cartelli.

Occorre sapere, inoltre che per elevare le sanzioni, in questi casi, non è necessaria la presenza delle pattuglie di agenti a fermare nell’immediato il contravventore.

La media di multe è di circa 15 al giorno per autovelox. Moltiplicato per i tre installati sulla provinciale del Colle di cadibona, significa circa cinquanta contravvenzioni al giorno.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium