/ Eventi

Eventi | 18 luglio 2018, 19:35

Illuminata 2018, gli eventi collegati sono davvero culturali? I dubbi di una nostra lettrice

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica

Foto generica

Gentile Direttore,

domenica sera mi sono recata all’“info point” (perché il comune, giustamente, quando si tratta di eventi, deve dimostrare che siamo colti e poliglotti) per chiedere informazioni sugli eventi collaterali al grande evento estivo, grande novità per Cuneo, cioè l’Illuminata.

Mi è stato consegnato un volantino dicendo che vi avrei trovato in dettaglio tutte le info, con indicate giorno per giorno tutte le iniziative. Non si riesce quasi a comunicare perché il banchetto (ops, l’info point) è a ridosso delle casse e i decibel sono tantissimi, nonostante il comune normalmente sia molto attento ai rumori fastidiosi prodotti dai locali commerciali della città. Ringrazio e tolgo il disturbo perché mi rendo conto che il lavoro più pressante all’“info point” è il commercio di gadget e biglietti di una lotteria (forse sarebbe stato meglio chiamarlo “bazar point”) e la mia richiesta fa perdere tempo e denaro.

Mi leggo il programma: una vera roba inutile! Non c’è un orario, non un riferimento preciso sul dove e quando si svolgeranno eventi. Mi riavvicino al banchetto dedicato alle informazioni e chiedo dove e quando si svolge lo spettacolo equestre del 15 luglio: attimi di imbarazzo e poi mi dicono che probabilmente è stato annullato per qualche problema di cui non sono informati (info point: no info, solo point), ma comunque avrebbe dovuto essere prima dell’ora in cui mi trovo io lì. Chiedo allora della rievocazione storica del 21: dove si tiene esattamente? A che ora? Boh! Ma ci rendiamo conto che l’info poit non è preposto a fornire info?

Sono tutti molto, molto seccati per la mia curiosità morbosa perché, secondo loro, c’è tutto sul programma: chiedo che mi illuminino e me lo indichino perché io non riesco proprio a trovarlo sul volantino: a questo punto un ragazzo più Illuminato dell'Illuminata mi dice: "Signora cerchi su internet, lì trova tutto di sicuro!"

Ringrazio per l’efficienza e mi allontano. A questo punto consiglierei all’organizzazione di accostare all’info point un internet point in modo che si possa consultare il programma in dettaglio: buona illuminata a tutti!

Grazie,

Liliana Meinero (che, essendo over 60, non è avvezza a cercare le info su internet ma ai punti di informazione)

Al Direttore

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium